Sezze – Appuntamento al centro prelievi Avis con l’attore Vincenzo Della Corte

La visita del testimonial della locale sezione al centro "Ubaldo Brandolini" in occasione della giornata di donazione

Arriva a Sezze il prossimo 30 ottobre in occasione della giornata di donazione, al Centro Prelievi “Ubaldo Brandolini” per conoscere i donatori, l’attore e Testimonial Vincenzo Della Corte. Ad accoglierlo ci sarà la Presidente Maria Giuseppina Campagna e tutto il direttivo, per passare insieme una giornata all’insegna della solidarietà. “Un piccolo gesto. Il regalo più bello…ˮ. È questo lo slogan della campagna di sensibilizzazione che l’Avis di Sezze, con il prezioso supporto di Vincenzo Della Corte, hanno lanciato con un messaggio semplice e chiaro, per sensibilizzare e avvicinare giovani, e non solo, al tema della donazione:

“Sono veramente lieto di poter dare una mano a diffondere una maggiore coscienza – spiega Della Corte – specie tra i più giovani, della necessità e della ‘bellezza’ di donare il proprio sangue: un gesto semplice che può salvare molte vite”. “Questa campagna vuole parlare soprattutto ai giovani, con un messaggio positivo e di serenità – sottolinea la Presidente – per incoraggiarli a diventare donatori e favorire la cultura della donazione. Sono estremamente orgogliosa di accogliere l’attore nel nostro Centro Prelievi, entrambi teniamo molto al concetto di salute e di benessere delle nostre comunità, non solo per preservarle, ma per accrescere questo patrimonio con attenzione e gesti concreti.

La donazione infatti, in ogni sua forma, rappresenta un gesto di profondo valore sia per chi decide di compierlo, sia per chi lo riceve. Dobbiamo quindi riuscire ad accrescere questa consapevolezza, a diffonderla tra le generazioni più giovani, sostenerla tra gli adulti, metterla a beneficio delle persone più fragili. Ognuno è chiamato a fare la sua parte dando tutto sé stesso”. Per chi volesse donare Domenica 30 ottobre occorre chiamare il numero 3442723062.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale

Zona Franca Doganale Latina–Frosinone, verso la svolta: il 2 febbraio la conferenza stampa di presentazione

Appuntamento alle ore 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone-Latina. Presenti tra gli altri, Rocca, Calandrini e Leo

Manutenzione delle fontane monumentali a Latina, via libera della giunta alla convenzione con il Mit

Approvato l’accordo per l’utilizzo del contributo da 70mila euro destinato agli interventi straordinari sulle fontane di Latina

Movimprese, Lazio in pole per tasso di crescita: il trend nelle province di Latina e Frosinone

Nella graduatoria regionale per tasso di crescita, il Lazio si conferma in pole position. Il bilancio dell’area vasta Frosinone Latina

Indennità di ordine pubblico non corrisposta: la CISL FP chiede chiarimenti per la Polizia Locale di Latina

Il sindacato interviene dopo le segnalazioni del personale: “Serve trasparenza e tempi certi per il pagamento”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -