Servizi di pulizia: garantiti posti di lavoro e continuità del servizio dopo l’incontro Clas-Sindaco

"Abbiamo espresso al sindaco Celentano le preoccupazioni circa eventuali riduzioni o esclusioni di servizi nella nuova gara di appalto"

Nessuna interruzione dei servizi di pulizia nelle sedi del Comune di Latina, compreso il palazzo municipale, né alcuna riduzione del personale addetto a tali servizi. Sono queste le rassicurazioni fornite dal sindaco di Latina, Matilde Celentano, al Segretario generale del Sindacato Clas, Davide Favero, nel corso dell’incontro che si è svolto in Comune. La riunione è avvenuta a seguito della richiesta inviata dal Sindacato Clas al primo cittadino di Latina, seguito delle preoccupazioni espresse dai lavoratori addetti ai servizi di pulizia presso i palazzi comunali di Latina ad oggi alle dipendenze della società Colser.

“Abbiamo espresso al sindaco Celentano le preoccupazioni circa eventuali riduzioni o esclusioni di servizi nella nuova gara di appalto in preparazione per i servizi di pulizia – afferma Davide Favero – Siamo preoccupati fortemente per la tenuta occupazionale e reddituale delle maestranze, considerata l’imminente scadenza dell’appalto. Nell’incontro con il sindaco, alla presenza anche del direttore generale del Comune di Latina, Agostino Marcheselli, del Segretario nazionale di Clas, Simona Rossi Querin e delle rappresentanze sindacali, l’amministrazione comunale ha assicurato che il servizio continuerà con proroga in attesa di ultimazione ed assegnazione della gara d’appalto. Entro brevissimo tempo, inoltre, sapremo anche per quanti mesi sarà confermata la proroga alla Colser. Per quanto riguarda la gara di appalto ed il problema riguardante i centri anziani – continua Favero – il sindaco ha assicurato che il servizio continuerà. Ci siamo spinti oltre, lanciando la proposta al primo cittadino del capoluogo di valutare, per il futuro, una assunzione diretta da parte del Comune degli addetti ai servizi di pulizia. Un ringraziamento al sindaco Matilde Celentano per aver accolto la nostra richiesta di incontro e per l’interesse mostrato per le sorti dei nostri lavoratori”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo

Assisi ha un nuovo vescovo, ed è nato in terra pontina

Monsignor Felice Accrocca, nato a Cori e per anni parroco a Latina è stato nominato dal Santo Padre Leone XIV

L’Azienda Speciale di Latina, più utili con i soldi dei cittadini

Il Presidente del Collegio dei revisori dei Conti del Comune di Latina scrive al Sindaco: "I bilanci dell’azienda speciale sono illegittimi"

Maltempo, allerta gialla nel Lazio per venti di burrasca

Piogge anche intense soprattutto nelle zone interne. Neve anche al di sotto dei mille metri. Da domenica il tempo migliora

Sostegno alle imprese, un milione e 600.000 euro dalla Camera di Commercio: ecco i nuovi bandi

Uno dedicato alle imprese turistiche e uno ai pubblici esercizi. Acampora: "Vogliamo accompagnare le imprese in un percorso di crescita"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -