Servizi demografici, per tutta la settimana aperte le sedi di Borgo Sabotino e Latina Scalo

Gli uffici resteranno dunque aperti tutte le mattine dal lunedì al venerdì il martedì e il giovedì anche in orario pomeridiano

Dal lunedì 3 luglio 2023 riapriranno per l’intera settimana lavorativa le sedi decentrate del Servizio Demografico di Latina Scalo e Borgo Sabotino. Gli uffici, al pari di quelli centrali di via Ezio, resteranno dunque aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, il martedì e il giovedì anche in orario pomeridiano dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

In entrambe le sedi verranno forniti i seguenti servizi: carta d’Identità Elettronica; certificati Anagrafici; dichiarazioni sostitutive di atto notorio e autentiche; variazioni di indirizzo. Gli uffici continueranno a ricevere previa prenotazione, che può essere fatta direttamente sul sito istituzionale del Comune oppure tramite smartphone scaricando gratuitamente l’applicazione “C’è posto”.

“Questi sono i primi risultati della sinergia instaurata sin dal primo giorno con gli uffici e il dirigente Giovangrossi, che ringrazio per l’operatività e la piena condivisione degli obiettivi. Nonostante l’organico ridotto a causa del periodo feriale, riaprire a pieno regime le due sedi decentrate è un risultato importante, che da un lato tiene fede agli impegni assunti dall’Amministrazione comunale con i residenti di Latina Scalo e Borgo Sabotino, dall’altro garantisce maggiore efficienza e celerità nell’espletamento dei diversi servizi. In particolar modo per il rilascio della carta d’identità elettronica, le cui richieste aumentano notevolmente proprio nel periodo estivo: nei mesi di luglio e agosto si prevede, ogni settimana, il rilascio di circa 200 CIE in via Ezio e di 90 CIE per ogni sede decentrata”, commenta il sindaco Matilde Celentano.

A tal riguardo l’Amministrazione comunale ricorda l’apertura straordinaria degli Uffici Anagrafici di Via Ezio in occasione degli open day dedicati alle carte d’identità, in programma venerdì 23 giugno dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e sabato 24 giugno dalle ore 09.00 alle ore 18.00.

“Da notare che per la prima volta sarà possibile effettuare nelle due sedi periferiche anche le iscrizioni delle residenze e gli atti di Stato Civile. Ci siamo messi subito al lavoro per recuperare il tempo perso in precedenza e riattivare quei processi di decentramento amministrativo che risultano indispensabili per una città come Latina, con una periferia davvero ampia e popolosa. Anche e soprattutto in ragione del fatto che tali comunità periferiche vedono la presenza massiccia di persone anziane. A loro in particolar modo è andato il nostro primo pensiero, nella consapevolezza che un Comune che vuole essere realmente includente deve assicurare ad ogni cittadino pari opportunità anche in ordine all’accesso ai servizi. A tal riguardo stiamo verificando la fattibilità, in termini di strumentazione tecnica e di implementazione di personale, della riapertura dell’ulteriore sede decentrata di Borgo Podgora”, concludel’assessore Francesca Tesone, con delega ai Servizi elettorali, demografici e statistici.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Sebastiano, la Polizia locale di Sabaudia celebra il Patrono

Cerimonia istituzionale in Comune e ultimo saluto in divisa per la comandante Mariella Di Prospero, prossima alla pensione

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -