“Sermoneta si tinge di Rosa”: due giorni con un focus sul turismo e la figura della donna

Appuntamento nel fine settimana del 20 e 21 aprile con l'XIV edizione della kermesse "Sermoneta si tinge di Rosa". Numerosi gli eventi

Sermoneta è pronta a vivere un weekend all’insegna della cultura. Nel fine settimana del 20 e 21 aprile, infatti, andrà in scena la XIV edizione di “Sermoneta si tinge di Rosa”, la kermesse culturale e letteraria che vedono al centro dell’attenzione la figura della donna e il turismo.

Il ricco programma di due giorni parte da sabato 20 aprile, con l’apertura della kermesse a partire dalle ore 16. Il centro e i vicoli di Sermoneta vedranno la presenza di esposizioni di ogni tipo, come ad esempio “Lacerazioni” di Fernando Falconi, scrittura e pittura di Agnese Ciotti, la Collettiva di pittura DonnArte a cura di ArtCube e l’esposizione di pittura su stoffa di Rita Cacciotti. I presenti potranno quindi scegliere cosa ammirare tra le tante proposte. Alle 17:30 è poi in programma l’aperitivo letterario con la presentazione del libro “Chiedilo al Vulcano” del Gen. Vito di Ventura. La giornata si concluderà alle ore 19 con la visita guidata a cura dell’ass. Meraviglia con “Le donne nella storia di Sermoneta”.

Altrettanto ricco il programma di domenica 21, con l’esposizione di fiori da parte di vivaisti e dalle 11 la visita guidata nel centro storico. A partite dalle ore 16 poi il convegno alla Loggia dei Mercanti sul Turismo delle Radici: donne protagoniste. Gli eventi si concluderanno poi alle ore 19 con l’Arpa Rock di Micol sempre alla Loggia dei Mercanti.

Un evento fortemente voluto dall’amministrazione comunale e dal sindaco Giuseppina Giovannoli per dare una spinta sempre maggiore al turismo e mettere al centro dell’attenzione, in un periodo complesso, la figura della donna.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -