Sermoneta si prepara al Carnevale: domani festa a Monticchio con le sigle dei cartoni animati dal vivo

Domani dalle 14.30 all’area mercato: giochi, magia, truccabimbi, sfilata e tanta musica. Ingresso gratuito.

La magia del Carnevale Sermonetano aspetta bambini e ragazzi sabato 21 febbraio 2026, a partire dalle 14.30, all’area mercato di Monticchio. In programma un pomeriggio di allegria, animazione, divertimento e musica con le sigle dei cartoni animati più amate da grandi e piccoli, eseguite dal vivo da “Semplicemente Cristina”, la tribute band di Cristina D’Avena.

Giochi, magia, mascotte e sfilata delle maschere

All’interno dell’area saranno organizzati giochi, uno spettacolo di magia, il truccabimbi, le mascotte, la sfilata delle maschere e tanti animatori pronti a coinvolgere i più piccoli.

Il concerto con le canzoni dei cartoni più amati

Tra i momenti più attesi, il concerto della tribute band “Semplicemente Cristina”, che farà cantare il pubblico sulle note dei successi dei cartoni animati di Cristina D’Avena, da Lady Oscar a Pollon, Lupin, i Puffi, Saylor Moon, Arale e tanti altri.

Evento gratuito per la XXIV edizione

La XXIV edizione del Carnevale Sermonetano è organizzata dall’Amministrazione comunale e la partecipazione è a ingresso gratuito. Appuntamento dunque a domani, 21 febbraio, dalle 14.30.

“Il carnevale appartiene ai bambini e abbiamo voluto permettere a tutti i nostri piccoli cittadini di poter partecipare a un evento interamente dedicato a loro”, spiega il presidente del Consiglio delegato a Cultura e Turismo, Pierluigi Torelli. “Una festa dal sapore genuino, in cui i bambini e ragazzi saranno i veri protagonisti. Vi aspettiamo numerosi”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sermoneta, domenica torna la Festa della Polenta

La pietanza verrà sarà distribuita nelle varianti più amate, con sugo di salsiccia oppure accompagnata da salsicce e broccoletti

Attesa a Fondi per venerdì, lezione sulla pace del prof Impagliazzo

L'evento in programma a palazzo Caetani a partire dalle 18 e fortemente voluto da una serie di realtà associative del territorio

Aprilia, a sorpresa il teatro dei burattini in piazza Roma

Gradita sorpresa per i bambini che, in maschera, hanno raggiunto il consueto mercatino domenicale tra stand di artigiani e ambulanti

American History X, tra il fascino oscuro dell’ideologia e la redenzione: una tragedia moderna

Sguardo critico su regia, scrittura e costruzione dei personaggi in uno dei film più incisivi sul radicalismo contemporaneo

Fondi, anche Biagio Izzo si prende l’applauso del teatro

Pienone e successo per lo spettacolo "L'arte della truffa" che vede come attore principale proprio il comico napoletano

Gaeta, serata “filosofica” sul futuro: Francesco Bellusci ospite di Confronti il 14 febbraio

Alle 18 nell’Aula Magna dell’Istituto Nautico “Caboto” l’incontro “Umanizzare la modernità”: ingresso libero
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -