Sermoneta – Si amplia l’orario di apertura della Biblioteca comunale

Raggiunto l’accordo tra l’amministrazione comunale e l’UniTre per l'avvio di una collaborazione per la gestione condivisa del servizio

Si amplia l’orario di apertura della biblioteca comunale di Sermoneta in via dell’Irto, al primo piano del centro civico di Pontenuovo. Grazie all’accordo tra l’amministrazione comunale di Sermoneta e l’UniTre, l’Università delle Tre Età, che ha risposto al bando pubblicato dall’amministrazione comunale negli scorsi mesi, è stata avviata una collaborazione per la gestione condivisa del servizio. Una sorta di “patto di collaborazione” così come avviene per la gestione delle aree verdi del nostro territorio, che coinvolge la comunità in un percorso virtuoso. L’accordo prevede anche l’organizzazione di iniziative di promozione della lettura, per soddisfare curiosità, approfondire interessi e ampliare conoscenze.

La biblioteca è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30, il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30. La sala è dotata di connessione internet wi-fi, postazioni per la consultazione dei testi e per la lettura. “Vogliamo che la biblioteca diventi un punto di riferimento non solo per coloro che devono consultare libri particolari, ma anche per gli studenti che hanno bisogno di un luogo tranquillo in cui poter studiare, fare i compiti o preparare gli esami universitari”, spiega la consigliera delegata alla pubblica istruzione e biblioteca, Stefania Iacovacci.

L’università delle Tre Età procederà anche al riordino della catalogazione elettronica dei libri, e fornirà accoglienza e supporto all’utenza grazie ai propri soci.
“La biblioteca è un presidio culturale di fondamentale importanza ed è anche un luogo di aggregazione, con questo progetto vogliamo restituire la centralità alla nostra biblioteca in collaborazione con una associazione che collabora da tempo con il Comune di Sermoneta”, aggiunge Iacovacci. “Voglio ringraziare il presidente Alberto Raponi e tutti i soci dell’Università delle Tre Età di Sermoneta, con cui è nata una sinergia positiva nell’interesse della nostra comunità”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -