Sermoneta piange la scomparsa di Mafalda Cantarelli

I funerali si terranno venerdì 24 novembre nella chiesa Parrocchiale di Pontenuovo dedicata a Tommaso D’Aquino alle ore 14:30

La comunità di Sermoneta piange la prematura scomparsa di Mafalda Cantarelli. Una donna forte e tanto conosciuta in città, grazie alle sue battaglie con il sindacato e il volontariato. Una vita interamente dedicata alla città di Sermoneta, che raggiunge da giovanissima dopo essere nata a Monte San Giovanni Campano, in Ciociaria nel 1948.

A 16 anni Mafalda inizia a lavorare nella Mistral e proprio sul posto di lavoro ha portato avanti tutte le sue battaglie e l’impegno nel mondo del sindacato. Inoltre, la sua profonda conoscenza della città e della sua comunità le hanno permesso di essere in prima linea nelle battaglie sociali.

Più volte consigliere comunale e assessore, Mafalda è riuscita anche a vincere la battaglia contro il cancro, facendone uno stimolo per continuare il volontariato.

Questa tragica notizia ha sconvolto tutta la cittadinanza, con tantissimi messaggi di vicinanza nei confronti della famiglia. L’ex sindaco Antonio Scarsella ha voluto ricordarla in questo modo: “Mafalda Cantarelli è venuta prematuramente a mancare, ma, finché rimarrà nella nostra memoria, continuerà a vivere. È venuta prematuramente a mancare Mafalda Cantarelli. Conosciuta a Sermoneta e non solo per il suo carattere tenace, il suo impegno sindacale e politico: una vera e propria combattente. Nata nel 1948 in Ciociaria, Monte San Giovanni Campano, si è trasferita come tante famiglie in agro pontino, a Sermoneta. Giovanissima, 16 anni, ha iniziato a lavorare alla Mistral. È sul lavoro che ha conosciuto il sindacato, le lotte sociali, la politica, l’impegno civile. Più volte consigliere comunale e assessore a Sermoneta si è impegnata nel volontariato per la ricerca contro il cancro. Ha vinto la battaglia contro il tumore e ha continuato ad impegnarsi fino ad oggi, fino a quando una emorragia cerebrale l’ha presa a tradimento. La morte può averle rubato solo momentaneamente la vita, perché continuando a stare nel cuore e nella memoria della gente. continuerà a vivere. Alla famiglia, al marito, ai figli le condoglianze della comunità di Sermoneta. Grazie Mafalda”.

I funerali si terranno nella giornata di venerdì 24 novembre nella chiesa Parrocchiale di Pontenuovo dedicata a Tommaso D’Aquino alle ore 14:30.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Conclave iniziato, la prima fumata dal comignolo è nera

Oggi pomeriggio i cardinali chiamati ad eleggere il successore di Papa Francesco sono entrati nella Cappella Sistina

Nuovi colpi di arma da fuoco ad Aprilia, trovati ogive e bossoli in via Carroceto

La facciata di una palazzina e la serranda di un’attività commerciale sono risultate danneggiate da proiettili, con dieci fori rilevati

Beccato dai poliziotti con cocaina, crack e hascisc, arrestato un pusher

Nei guai un 25enne che ha provato a nascondersi. Il giovane è stato fermato anche con un machete e 450 euro in contanti

Rifiuti e topi a ridosso del centro, scatta l’allarme ambientale

La denuncia lanciata dai residenti nei pressi di via Pionieri della Bonifica tra i quartieri Gionchetto e Campo Boario

Bomba in via Matteotti, continuano le indagini: oggi la riunione in Prefettura

Il Prefetto Ciaramella ha disposto l'intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo del territorio da parte delle Forze di Polizia

Fauna selvatica detenuta illegalmente, maxi sequestro in un’azienda agricola della provincia

In un'operazione condotta dai Carabinieri Cites di Roma sono stati rinvenuti 130 esemplari tra cervi e daini. Segnalato il direttore generale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -