Sermoneta – L’amministrazione continua a investire nella promozione dello sport

Una spesa di 3.300 euro che servirà a comprare ostacoli e il materiale necessario agli allenamenti nelle varie discipline

L’amministrazione comunale di Sermoneta continua a investire nella promozione dello sport e delle attività dirette al pieno coinvolgimento dei giovani nelle diverse discipline sportive.

Dopo aver restituito alla collettività la pista di atletica e aver ristrutturato il centro polisportivo di via Le Prate, intitolandolo al maratoneta Lamberto Milani, la giunta guidata dal sindaco Giuseppina Giovannoli ha stanziato i fondi per l’acquisto di attrezzatura specifica per lo svolgimento dell’attività sportiva dell’atletica. Una spesa di 3.300 euro che servirà a comprare ostacoli e il materiale necessario agli allenamenti nelle varie discipline da parte dei bambini e dei ragazzi dell’atletica. «Lo scorso anno abbiamo acquistato canestri per i parchi pubblici per favorire la pratica del basket a ragazzi e adulti – spiega il sindaco Giovannoli – quest’anno ci siamo concentrati sull’atletica leggera, avendo a disposizione un impianto moderno e funzionale a questo tipo di attività, Sermoneta ha numerose associazioni che si occupano di promozione sportiva e continueremo a essere al loro fianco, mettendo a disposizione gli impianti pubblici e il sostegno necessario».

In questi giorni il centro polisportivo “Lamberto Milani” con la rinnovata pista di atletica ha ospitato il primo evento sportivo ufficiale, il campionato studentesco di corsa campestre, che ha coinvolto la scuola secondaria dell’istituto comprensivo Donna Lelia Caetani di Sermoneta.

A salutare i ragazzi con i docenti c’erano il delegato allo sport Mauro Mariotti, il vicesindaco Nicola Minniti e la delegata alla pubblica istruzione Stefania Iacovacci. «Siamo felici di aver restituito alla comunità un impianto efficiente per l’attività sportiva dei nostri bambini e ragazzi – ha commentato il delegato allo sport Mariotti – riconoscendo allo sport una funzione sociale primaria nella crescita e nello sviluppo fisico e sociale dei cittadini di ogni fascia di età. Ma non ci fermeremo e continueremo a investire risorse per tutte le discipline sportive praticate a Sermoneta».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3

Basket – I nerazzurri conquistano l’ottava vittoria stagionale e restano in vetta alla classifica

La Benacquista Latina supera la Virtus Imola 79-72, al termine di una sfida intensa, combattuta e avvincente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -