“Sermoneta incontra la protezione civile”, sabato l’evento

Il programma dell’evento prevede una serie di attività avvincenti e informative, pensate per avvicinare grandi e piccoli

Prosegue la “Settimana della Protezione civile”, promossa dall’associazione di Protezione Civile di Sermoneta con il presidente Simone Fasan, e dal Comune di Sermoneta con il consigliere delegato Roberto Paolo Calvani, per promuovere la conoscenza del lavoro della Protezione Civile.

Dopo l’incontro di lunedì con gli studenti della scuola media di Doganella, in collaborazione con il consigliere delegato alla Pubblica istruzione Stefania Iacovacci, in cui i volontari hanno fatto dimostrazioni pratiche di intervento, coinvolgendo gli alunni e illustrando le loro attività, questo sabato 10 maggio 2025, dalle ore 10 il parcheggio del Sermoneta Shopping Center ospiterà un’intera giornata dedicata alla sicurezza e alla prevenzione, con la partecipazione attiva dei volontari che ogni giorno si impegnano per la tutela del territorio e dei cittadini.

Il programma dell’evento prevede una serie di attività avvincenti e informative, pensate per avvicinare grandi e piccoli al mondo della protezione civile: dimostrazioni pratiche di tecniche operative, come l’uso delle attrezzature e dei mezzi, solitamente utilizzati nelle attività di soccorso e che verranno esposti nel parcheggio adiacente il centro commerciale.
“Un’occasione unica per conoscere da vicino il prezioso lavoro dei volontari della Protezione Civile di Sermoneta, che ogni giorno si impegnano per la sicurezza di tutti noi”, ha dichiarato il consigliere Roberto Paolo Calvani, delegato alla Protezione Civile.
L’evento è pensato per essere accessibile a tutta la famiglia, con l’obiettivo di imparare divertendosi e di rafforzare il legame tra cittadini e istituzioni impegnate nella prevenzione dei rischi. Un modo concreto per sensibilizzare la comunità sull’importanza della preparazione e della collaborazione in situazioni di emergenza. I cittadini sono invitati a partecipare.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo

Assisi ha un nuovo vescovo, ed è nato in terra pontina

Monsignor Felice Accrocca, nato a Cori e per anni parroco a Latina è stato nominato dal Santo Padre Leone XIV

L’Azienda Speciale di Latina, più utili con i soldi dei cittadini

Il Presidente del Collegio dei revisori dei Conti del Comune di Latina scrive al Sindaco: "I bilanci dell’azienda speciale sono illegittimi"

Maltempo, allerta gialla nel Lazio per venti di burrasca

Piogge anche intense soprattutto nelle zone interne. Neve anche al di sotto dei mille metri. Da domenica il tempo migliora

Sostegno alle imprese, un milione e 600.000 euro dalla Camera di Commercio: ecco i nuovi bandi

Uno dedicato alle imprese turistiche e uno ai pubblici esercizi. Acampora: "Vogliamo accompagnare le imprese in un percorso di crescita"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -