Sermoneta – In pensione le insegnanti Lucia Viglianti e Anna Casalvieri e la Dsga Lina Viscovo

È tradizione che l’amministrazione comunale organizzi un incontro per ringraziare e salutare le insegnanti dell’istituto comprensivo

È tradizione che l’amministrazione comunale organizzi un incontro per ringraziare e salutare le insegnanti dell’istituto comprensivo Donna Lelia Caetani che hanno raggiunto la meritata pensione. Per questo venerdì il sindaco Giuseppina Giovannoli e la consigliera delegata alla pubblica istruzione Stefania Iacovacci, in una cerimonia partecipata e sentita, hanno donato una targa ricordo a Lucia Viglianti e Anna Casalvieri, che in questi lunghi anni di permanenza a Sermoneta, la prima al plesso del centro storico, la seconda a Pontenuovo, hanno condiviso un lavoro appassionato per la formazione degli studenti.

Lucia Viglianti, a Sermoneta dal 2008, ha trasmesso agli studenti il suo amore per il teatro e la recitazione, sviluppando la loro creatività, ma anche gli scacchi portando i singoli allievi e la squadra della scuola a partecipare alle manifestazioni regionali e nazionali. Anna Casalvieri si è distinta per un rapporto protettivo con i bambini costruito nei 32 anni di presenza a Sermoneta, stimolando le loro abilità personali. “Due insegnanti che si sono impegnate a fondo per la crescita degli studenti e a cui va la gratitudine di tutta la nostra comunità”, ha detto il sindaco Giuseppina Giovannoli.

“Sono state due insegnanti molto collaborative – ha aggiunto la consigliera Stefania Iacovacci – che hanno decisamente contribuito alla crescita della nostra Scuola che sentirà la loro mancanza”.

Con loro, lascia la scuola per la meritata pensione anche un pilastro della segreteria, Lina Viscovo dopo 28 anni di permanenza all’istituto comprensivo: “ha contribuito a far crescere la nostra scuola prima come assistente amministrativo e da 5 anni come DSGA, dedita al lavoro e collaborativa nella risoluzione dei problemi con l’ente locale”, ha aggiunto il sindaco.

La cerimonia di saluto, a cui ha preso parte anche il dirigente scolastico Lorenzo Cuna e numerose insegnanti, è stato “il giusto omaggio a tre figure che hanno dato il loro determinante contributo all’accrescimento del prestigio della scuola di Sermoneta”, concludono Giovannoli e Iacovacci.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -