Serie C – Pareggio a reti bianche tra Taranto e Latina: nerazzurri fuori dai playoff

Almeno tre occasioni importanti senza riuscire a fare gol. Adesso per il Latina è tempo di riflessioni e bilanci

Come la scorsa stagione, termina al primo turno l’avventura nei playoff per il Latina Calcio 1932. Lo 0-0 di Taranto condanna i nerazzurri a terminare l’annata anzitempo, mettendo fine a ogni speranza e sogno della tifoseria.

Una partita ben giocata quella del Latina, dove è mancato solo il gol. In almeno tre circostanze il portiere di casa Vannucchi è stato abilissimo a sbarrare la strada a Di Livio e compagni, arrivati a pochi passi dalla gloria. Superlativi, infatti, gli interventi su Mastroianni, D’Orazio ed Ercolano.

Match completamente diverso rispetto a quello che aveva opposto Latina e Taranto all’ultima giornata della stagione regolare. Qui gli uomini di Ezio Capuano, forti del fattore campo e consapevoli di avere due risultati su tre a disposizione, hanno gestito i novanta minuti, cercando di far sfogare i ragazzi di Fontana che dal canto loro, avevano solo la vittoria come unica speranza per continuare il cammino nei playoff.

Non è bastata la tanta buona volontà e qualche ottima giocata per avere la meglio di un Taranto organizzato e ben messo in campo. Alla luce di quanto visto ieri sera, è un peccato che il Latina abbia perso le ultime quattro sfide di campionato, compromettendo forse un calendario più agevole per i playoff e una possibile sfida in casa.

Con il termine della stagione arriva anche il momento di riflessioni e bilanci. La società di Piazzale Serratore, con il presidente Antonio Terracciano, dovrà decidere se confermare Gaetano Fontana sulla propria panchina per poi iniziare a programmare la prossima annata.

Taranto 0-0 Latina

Taranto (3-4-3): Vannucchi, Ferrara (89’ Mastromonaco), Riggio (46’ Ladinetti), Simeri (57’ De Marchi), Bifulco (46’ Valietti), Enrici, Luciani, Calvano, Zonta, Miceli, Kanoute (57’ Orlando). A disposizione: Loliva, Costantino, Matera, Papaserio, Fiorani, Travaglini, Capone, De Marchi, Fabbro. Allenatore: Capuano.

Latina Calcio 1932 (3-4-2-1): Guadagno, Ercolano, Vona, Di Livio (88’ Fella), Mastroianni, Riccardi, De Santis, Marino (82’ Fabrizi), D’Orazio (82’ Del Sole), Crecco (68’ Capanni Dias), Paganini. A disposizione: Cardinali, Fasolino, Perseu, Cittadino, Sorrentino, Polletta, Scravaglieri. Di Renzo Allenatore: Fontana.

Arbitro: Mattia Caldera di Como. Assistenti: Glauco Zanellati di Seregno e Gilberto Laghezza di Mestre. Quarto Uomo: Michele Delrio di Reggio Emilia.

Note: Ammoniti: 26’ Marino (L), 63’ Enrici (T). Recuperi: 1’ pt. 4’ st. Angoli: Taranto 4 Latina 2. Spettatori totali circa 9.000.

- Pubblicità -
Luigi Calligari
Luigi Calligari
Giornalista ODG Lazio. Laureato Magistrale con Lode in Media, comunicazione digitale e giornalismo presso Coris Sapienza. Appassionato di sport e giornalismo. Collabora anche con la testata Mondore@le Quotidiano

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Olimpiadi – Il messaggio della Diocesi agli atleti pontini in gara

Ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 parteciperanno anche quattro atleti pontini, originari di: Latina, Terracina, Priverno e Sabaudia

Basket – Agustin Caffaro rinforza il roster della Benacquista Latina

Per il giocatore argentino, 12.6 punti, 6.4 rimbalzi e 1.6 assist di media nella stagione regolare con la maglia della Lissone

Equitazione – Rachele Petrussa conquista l’argento ai Campionati Italiani

In tre giorni, la giovane amazzone setina ha dimostrato nuovamente un notevole talento e resilienza ottenendo un’ottima performance

Basket – Daniele Serrelli rinuncia all’incarico di vice allenatore alla Benacquista

La società comunica che la scelta di coach Serrelli arriva per motivi personali e quindi non potrà ricoprire l'incarico

Stadio Colavolpe, i chiarimenti del Sindaco e dell’Assessore

Non soltanto interventi nell’immediato, ma nel piano triennale delle opere pubbliche, come assicurato dall’Assessore ai Lavori Pubblici

Icar Cupra Padel 4, terza tappa: ancora spettacolo

L'evento di luglio ha regalato ancora una volta una giornata all'insegna dello sport agonistico e della socialità
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -