Serie C – Latina, tanta rabbia e zero punti: l’Altamura vince 1-0 tra polemiche e sfortuna

I nerazzurri giocano meglio e creano di più, ma un’autorete e un rigore non concesso condannano la squadra di Volpe

Serie C – Il Latina esce sconfitto tra proteste e rimpianti da una gara in cui avrebbe meritato decisamente di più. L’Altamura si impone 1-0 tra le mura amiche grazie a un episodio sfortunato nella ripresa, al termine di una partita che ha visto i nerazzurri costruire e spingere a lungo senza però trovare la via del gol.

L’avvio è subito vivace. Dopo appena 2’ Pellitteri prova a colpire su inserimento in area ma la diagonale termina sul fondo. Il Latina mantiene il controllo del gioco e pochi minuti più tardi ci riprova con Cioffi, ancora senza precisione. I nerazzurri attaccano con continuità e al 13’ costruiscono un’altra buona occasione: Tomaselli sfonda a destra e mette in mezzo per Parigi che tenta una giocata acrobatica, murata dalla difesa.

La squadra di Volpe è padrona del campo ma manca concretezza negli ultimi metri. L’opportunità più importante del primo tempo arriva al 22’: Cioffi si inserisce in area su assist di Pellitteri, ma invece di calciare cerca un passaggio al centro e l’azione sfuma. Nonostante il predominio territoriale e diverse iniziative offensive, il Latina non riesce a sbloccare il risultato e si va all’intervallo sullo 0-0.

La ripresa si apre con lo stesso copione. Il Latina riparte in avanti e prova a trovare il varco giusto, ma al 14’ arriva l’episodio che cambia la partita: l’ex Peschetola, appena entrato, accelera sulla fascia e mette un pallone basso in area che viene deviato nella propria porta da Pace. Un’autorete sfortunata che regala il vantaggio all’Altamura.

I nerazzurri reagiscono immediatamente e al 28’ sfiorano il pareggio con Tomaselli, ma sull’azione successiva protestano per un evidente tocco di mano in area avversaria non sanzionato dall’arbitro. Le proteste sono vibranti e proseguono anche nei minuti successivi, con il Latina che continua a spingere alla ricerca del pari.

Nel finale la squadra di Volpe tenta l’assalto con generosità, ma le conclusioni non trovano lo specchio o vengono controllate dalla difesa ospite. L’Altamura resiste e porta a casa tre punti pesanti, mentre al Latina resta la rabbia per una gara ben giocata ma decisa da episodi sfavorevoli.

Una sconfitta difficile da digerire per i nerazzurri, che escono dal campo tra gli applausi del pubblico ma con la sensazione di aver lasciato per strada almeno un punto.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pallanuoto – L’Antares Latina torna alla vittoria con una prova di forza: Virtus Flaminio battuto 15-11

Serie C - Convincente prestazione degli uomini di coach Mauro Gubitosa che tornano ad incamerare i tre punti

Volley – Lions Latina, settimana poco esaltante per le giovanili

Prestazioni non brillanti con una sola vittoria all’attivo e alcune squadre che hanno terminato i loro campionati

Grande Slam UISP, domenica 22 febbraio riparte da Scauri con il “Gianotrail”

Start alle 10 per la 15esima edizione della corsa trail da 10 km firmata Atletica Olimpic Marina. Percorso rinnovato nel Parco di Gianola

Rugby Aprilia, con le sconfitte l’entusiasmo si rigenera

Terminata la striscia positiva, i ragazzi ritrovano la voglia di riscatto con gli allenamenti e gli eventi condivisi

Volley – Sabaudia lotta ma non basta: Modica vince 3-1 e sorpassa i pontini in classifica

Serie A3 - Per il Sabaudia è la quarta sconfitta consecutiva dopo i k.o. contro Castellana Grotte, Gioia del Colle e Reggio Calabria

Runforever Aprilia in gara tra Campania e Roma: Stratufinese e XMilia

Doppio appuntamento per l’ASD: a Tufino una 9,9 km tecnica sotto la pioggia, a Roma dieci atleti al via della XMilia da 14,8 km
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -