Serie C – Latina, rimonta incompleta al Francioni: pari 1-1 con il Crotone

Serie C - Secondo tempo intenso dei nerazzurri, ma il forcing finale non basta per portare a casa i tre punti

Serie C – Finisce senza vincitori né vinti al “Francioni”, dove il Latina non riesce a trasformare in vittoria un secondo tempo giocato con grande intensità. Dopo una prima frazione opaca, chiusa tra i fischi del pubblico, i nerazzurri cambiano volto nella ripresa e trovano il pareggio, senza però riuscire a completare la rimonta.

L’avvio di gara è favorevole al Crotone, più intraprendente e pericoloso. Il Latina soffre e al 12’ arriva l’episodio che sblocca il match: un clamoroso autogol di Calabrese, che nel tentativo di allontanare il pallone scavalca il proprio portiere e regala il vantaggio agli ospiti. I padroni di casa faticano a reagire e il primo tempo si chiude tra la contestazione dei tifosi.

Nella ripresa il Latina rientra in campo con un atteggiamento completamente diverso. Il ritmo sale, la manovra diventa più fluida e la pressione costante viene premiata al 23’, quando Parigi finalizza una rapida azione offensiva firmando l’1-1 che riaccende lo stadio.

Sull’onda dell’entusiasmo i nerazzurri continuano a spingere, creando altre occasioni e costringendo il Crotone a difendersi con ordine. Nel finale, però, nonostante il forcing e i cambi offensivi, non arriva il guizzo decisivo: il risultato resta in equilibrio fino al triplice fischio.

Un pareggio che lascia un po’ di rammarico per il Latina, soprattutto per quanto visto nella seconda parte di gara, ma che conferma una squadra capace di reagire e di alzare nettamente il livello della propria prestazione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Podismo – Torna la Maratona della Maga Circe: tutti i dettagli

Percorso omologato ed inserito nel World Athletics Global Calendar e nel calendario nazionale FIDAL come tappa Bronze

Serie C – Nerazzurri da sempre: il Latina Calcio presenta il nuovo stemma

Serie C - Tradizione, identità e futuro: un emblema che racconta la storia della città e rafforza il brand del club

La città si prepara all’arrivo della Fiamma Olimpica: il Comune presenta il programma

Illustrati in Comune il percorso previsto e l'ordinanza per la mobilità per le giornate del 25 e 26 dicembre

Volley – Viridex Sabaudia, momento cruciale. Il ds Torre: “Il gruppo è solido e può fare qualcosa di importante”

Serie A3 - Il Sabaudia occupa la terza posizione nella classifica del girone Blu con 15 punti, frutto di sei vittorie e due sconfitte

Pallamano U16 – Schiacciante vittoria del Cus Cassino Gaeta ’84 contro la Puck Avellino: 54-3

Con questo successo i ragazzi rimangono al comando, con un bottino di 6 punti all’attivo, frutto di 3 vittorie in altrettanti incontri

Volley – Cisterna piegata in rimonta dal Padova 1-3

Superlega - Dopo un buon primo set, vinto con merito, il Cisterna nel resto del match ha accusato troppi passaggi a vuoto
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -