Serie C – Il Latina si rilancia in Coppa Italia, ora però testa al campionato per il match contro la Casertana

Serie C - L’impegno al “Pinto” incombe, con fischio d’inizio domenica 14 dicembre alle 17.15: il Latina prova a risalire la china

Serie C – Per il Latina Calcio 1932 si profila un nuovo confronto con una formazione del girone A di Lega Pro: sarà il Renate l’ostacolo da superare nella semifinale di Coppa Italia di categoria. Il doppio confronto è già fissato: primo atto il 14 gennaio 2026 al “Città di Meda”, replica due settimane più tardi, il 28 gennaio, davanti al pubblico del “Francioni”.

La posta in palio è pesante: l’accesso alla finale, un traguardo che i pontini conoscono bene. L’ultima volta, nella stagione 2012-2013, il Latina arrivò fino in fondo sollevando il trofeo grazie al successo per 2-1 a Viareggio e al pareggio per 1-1 nella gara di ritorno. Ora il club vuole riprovare l’impresa, ma di fronte si troverà un Renate che in casa ha faticato, con un bottino stagionale composto da due vittorie, due pareggi e quattro sconfitte. I lombardi sono decimi con 21 punti, appaiati al Dolomiti Bellunesi.

La recente vittoria esterna di Vercelli, firmata da Ekuban, ha contribuito a ridare fiducia all’ambiente nerazzurro. Un successo che conferma la volontà della squadra di scrollarsi di dosso le difficoltà degli ultimi mesi, usando il percorso in Coppa come leva per rilanciarsi anche in campionato.

“Pensiamo prima alla Casertana, che sta disputando una grande stagione. La Coppa Italia la affronteremo al momento opportuno”, è il messaggio giunto dallo spogliatoio.

Intanto, nessuna pausa: il gruppo è tornato subito al lavoro. L’impegno al “Pinto” contro la Casertana incombe, con fischio d’inizio domenica 14 dicembre alle 17.15.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Serie C – Nerazzurri da sempre: il Latina Calcio presenta il nuovo stemma

Serie C - Tradizione, identità e futuro: un emblema che racconta la storia della città e rafforza il brand del club

La città si prepara all’arrivo della Fiamma Olimpica: il Comune presenta il programma

Illustrati in Comune il percorso previsto e l'ordinanza per la mobilità per le giornate del 25 e 26 dicembre

Volley – Viridex Sabaudia, momento cruciale. Il ds Torre: “Il gruppo è solido e può fare qualcosa di importante”

Serie A3 - Il Sabaudia occupa la terza posizione nella classifica del girone Blu con 15 punti, frutto di sei vittorie e due sconfitte

Pallamano U16 – Schiacciante vittoria del Cus Cassino Gaeta ’84 contro la Puck Avellino: 54-3

Con questo successo i ragazzi rimangono al comando, con un bottino di 6 punti all’attivo, frutto di 3 vittorie in altrettanti incontri

Volley – Cisterna piegata in rimonta dal Padova 1-3

Superlega - Dopo un buon primo set, vinto con merito, il Cisterna nel resto del match ha accusato troppi passaggi a vuoto

Volley – Viridex Sabaudia in crescita: battuta l’Aurispa Lecce 3-1 e terzo posto conquistato

Serie A3 - Al termine della gara Pilotto dichiara: «Abbiamo giocato tutti bene contro un avversario che s’è dimostrato tosto»
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -