Secondo open day al Canile di Chiesuola: appuntamento il 28 maggio

Dopo il grande successo della prima edizione torna l'open day al Canile di Chiesuola. Appuntamento per il 28 maggio

Torna l’Open Day al Canile di Chiesuola: dopo il grande successo della prima edizione, le volontarie dell’Associazione Amici del Cane di Latina, che gestisce la struttura da oltre 30 anni, domenica 28 maggio accoglieranno nuovamente i visitatori che vorranno vedere come vivono i pelosi ospitati e conoscere le tante attività quotidiane.

Come si svolge la vita in canile? Come vivono le loro giornate gli animali? Dove trovano riparo dalla pioggia, dal freddo o dal caldo cocente dell’estate? Chi si prende cura di loro? Chi dà loro da mangiare? Che succede se si ammalano? Che cosa significa portare a casa un amico a quattro zampe? Quali sono le nostre responsabilità nei loro confronti? Come si adottano gli animali che vivono in canile?

Queste sono solo alcune delle domande alle quali si troverà risposta durante il II Open Day al Canile di Chiesuola.

Di solito i canili sono ritenuti luoghi tristi, dove i cani senza padrone vedono gli anni passare dentro una gabbia, senza affetto, senza la possibilità di giocare liberi, senza alcun agio. I volontari dell’Associazione Amici del Cane di Latina si adoperano affinché il canile sia un luogo di passaggio prima che cani e gatti siano adottati e raggiungano finalmente una famiglia amorevole. Purtroppo, non sempre si riesce a trovare una buona adozione per tutti, dunque gli sforzi del personale e dei volontari dell’Associazione sono volti al benessere degli ospiti del canile offrendo loro ogni cura, un’attenta alimentazione, momenti di gioco e tante coccole.

Visitare il canile di Chiesuola non è soltanto osservare una struttura ottimamente tenuta da chi ama gli animali e lavora unicamente per il loro bene, vuol dire conoscere la storia di ogni cane, il suo carattere, significa dare una carezza e ricevere in cambio tanto amore.

Tutti, grandi e piccini, sono invitati a venire a conoscere i pelosi del Canile di Chiesuola, nella giornata di domenica 28 maggio ci saranno tante attività: dalle 10 alle 14 visite guidate dalle volontarie dell’Associazione Amici del Cane di Latina, dolci sorprese a cura di Dolce Mania Store, l’inaugurazione di un murales a tema realizzato dall’artista romana Lola Poleggi.

La partecipazione è libera e gratuita. In caso di maltempo l’evento sarà posticipato.

Per info: 0773.662177, 375.6459655 (Whatsapp) e associazioneamicidelcane@gmail.com

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bioparco Roma, nate 52 lucertole delle Eolie: progetto europeo salva specie a rischio estinzione

Rettili endemici dell'arcipelago saranno rilasciati in natura nella primavera 2026, successo per conservazione Podarcis raffonei

Cassa integrazione in crescita nel Pontino: +28,2% nei primi sei mesi del 2025

Garullo (UIL): "Quasi 700mila ore concesse dall'INPS, tessuto produttivo in sofferenza e provincia esclusa dalla ZES"

Sabaudia – Cani da salvataggio sul lungomare per rafforzare la sicurezza in mare

Convenzione con Dogs4Life per pattugliamenti su 20 chilometri di costa: cinque giornate operative ad agosto 2025

Chiusi in camera mentre il mondo va in vacanza: l’estate dei ritirati sociali. Il fenomeno degli hikikomori

Mentre i coetanei partono, si divertono, condividono sorrisi, migliaia di ragazzi restano isolati tra le mura di casa: il fenomeno

Ex Carbonelli, ordinanza sindacale per bonifica entro 20 giorni: struttura non praticabile

Il sindaco Mosca impone ai proprietari messa in sicurezza dell'immobile abbandonato in via Principe Biancamano dopo sopralluogo dei Vigili

Agnese Girolami compie 102 anni e decide di trasferirsi a Fondi

Il sindaco Beniamino Maschietto e l’assessore al settore demo-anagrafico Santina Trani hanno donato una targa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -