Seconda Categoria, pirotecnico 3-3 tra Pontecorvo e Vindex Gaeta

Un pareggio spettacolare quello tra Pontecorvo Calcio e Vindex Gaeta, che però serve a poco alla classifica dei gaetani

Due punti persi, come ha detto il mister della Vindex Gaeta Di Gabriele, che ha salvato temporaneamente la sua panchina da un possibile esonero. Rispetto al turno precedente, i componenti della squadra gaetana hanno deciso di giocare, complice anche la ridottissima formazione dei locali. Una partita che ha visto sei reti, tre per parte, tante emozioni e anche qualche errore di troppo dei gaetani che negli ultimi quindici minuti, in vantaggio di una rete, si sono fatti schiacciare in area permettendo ai rossi del Pontecorvo di agguantare il pareggio.

Una partita che per i ragazzi di Di Gabriele è iniziata bene, con Pierro che in area ha sfruttato un errore dei difensori locali per segnare di rapina. Uno a zero e palla al centro, ma sono passati pochi minuti e Benedetto Fidaleo insacca con uno stacco imperioso, approfittando anche della non marcatura di Obialo, e pareggia per il Pontecorvo. Passano diversi minuti e a cinque minuti della fine della prima parte della gara Forte riesce a portare in vantaggio i suoi compagni con il Pontecorvo che passa in vantaggio per due a uno.

Un allenatore della Vindex visibilmente arrabbiato che arringa ferocemente i suoi ragazzi negli spogliatoi, che ha l’effetto sperato. Infatti, passano all’incirca due minuti, e la Vindex conquista un rigore che Leggi trasforma insaccando alle spalle di Porrello. Passano altri undici minuti ed in mischia in area Obialo porta a tre le reti della Vindex. Un vantaggio momentaneo che però, dopo venti minuti sfuma, in quando la Vindex comincia a sentire il peso della stanchezza e il Pontecorvo ne approfitta, conquistando un rigore che D’Alterio trasforma. Dopo di che più nulla fino al novantesimo.

Come si diceva all’inizio, il mister Dei Gabriele è rimasto visibilmente contrariato, come ha dichiarato nel suo commento: “Due punti persi perché siamo immaturi. Siamo immaturi quindi se continua così non ci salviamo”. Adesso la Vindex osserverà per la prossima settimana il suo turno di riposo, mentre il Pontecorvo Calcio si recherà a Gaeta per giocare contro la forte Polisportiva Gaeta 1931.

IL TABELLINO Pontecorvo Calcio-Vindex Gaeta 3-3

Pontecorvo Calcio: Porrello, Fidaleo Benedetto (Capitano), Pascale, Caramadre, Abbondanza (57° Rotondo), Meco, D’Alterio, Della Vecchia, Forte, Cerasuolo, Candita.

Vindex Gaeta: Vecchio (63° Faiola), D’Onofrio, Obialo, Maiello (Capitano), Leggi Giuseppe Francesco (84° De Liguoro), Pierro (72° Romano), De Gennaro, Palma (50° Lepizzera), Fiorentino, Vazzana (50° Bolla), Golfieri. A disposizione: Pirro, Fidaleo Michele, Brosca, Leggi Jacopo Allenatore: Pasquale Di Gabriele

Arbitro: Giovanni Nardecchia della sezione AIA di Frosinone

Marcatori: 11° Pierro (Vindex Gaeta), 17° Fidaleo Benedetto (Pontecorvo Calcio), 40° Forte (Pontecorvo Calcio), 47° Leggi Giuseppe Francesco (Rigore) (Vindex Gaeta), 59° Obialo (Vindex Gaeta), 79° D’Alterio (Pontecorvo Calcio).

Ammonizioni: 45° Fidaleo Benedetto (Pontecorvo Calcio), 62° Bolla (Vindex Gaeta), 72° Pascale (Pontecorvo Calcio), 77° Caramadre (Pontecorvo Calcio), 82° Leggi Giuseppe Francesco (Vindex Gaeta).

Recupero: 1 + 2 minuti

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -