Scuole di Sermoneta, 150 mila euro di investimenti per il nuovo anno scolastico

Interventi su impianti, palestre e aule: l’amministrazione comunale pronta a garantire ambienti più sicuri e confortevoli per gli studenti

Il nuovo anno scolastico 2025/2026 inizierà il 15 settembre e l’amministrazione comunale di Sermoneta si è attivata con un piano di interventi da quasi 150 mila euro per rendere i plessi scolastici più funzionali e accoglienti.

«Vogliamo agevolare il rientro in classe dei nostri studenti facendogli trovare ambienti confortevoli e sicuri» – spiega la consigliera delegata alla Pubblica istruzione Stefania Iacovacci, che insieme all’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Minniti sta seguendo da vicino i lavori.

Gli interventi principali riguardano:

  • il rifacimento della linea di distribuzione dell’impianto termico presso la scuola primaria di Pontenuovo;
  • l’installazione di un nuovo sistema di riscaldamento con climatizzazione e pompa di calore nella scuola dell’infanzia di Sermoneta Scalo;
  • i lavori di miglioramento della palestra di Doganella, con la realizzazione della scala e della struttura di protezione per il ballatoio, per un utilizzo più sicuro da parte di studenti e associazioni.

Parallelamente si stanno completando la tinteggiatura delle aule, la manutenzione straordinaria degli impianti idraulici ed elettrici e il montaggio del nuovo mobilio. Tutti gli interventi saranno ultimati entro l’avvio delle lezioni, grazie al coordinamento dell’ufficio tecnico comunale.

«Questo investimento renderà ancora più confortevole e sicuro l’ambiente di studio dei nostri studenti» – sottolineano Iacovacci e Minniti.

Il sindaco Giuseppina Giovannoli evidenzia l’impegno dell’amministrazione: «Si tratta di un piano di investimenti consistente, a conferma dell’attenzione della nostra amministrazione verso il mondo della scuola, mantenendo aperto il dialogo e il confronto con il dirigente scolastico e le famiglie, nell’interesse esclusivo dei nostri studenti».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale

Zona Franca Doganale Latina–Frosinone, verso la svolta: il 2 febbraio la conferenza stampa di presentazione

Appuntamento alle ore 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone-Latina. Presenti tra gli altri, Rocca, Calandrini e Leo

Manutenzione delle fontane monumentali a Latina, via libera della giunta alla convenzione con il Mit

Approvato l’accordo per l’utilizzo del contributo da 70mila euro destinato agli interventi straordinari sulle fontane di Latina

Movimprese, Lazio in pole per tasso di crescita: il trend nelle province di Latina e Frosinone

Nella graduatoria regionale per tasso di crescita, il Lazio si conferma in pole position. Il bilancio dell’area vasta Frosinone Latina

Indennità di ordine pubblico non corrisposta: la CISL FP chiede chiarimenti per la Polizia Locale di Latina

Il sindacato interviene dopo le segnalazioni del personale: “Serve trasparenza e tempi certi per il pagamento”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -