Un violento scontro tra due mezzi pesanti ha spezzato la vita di Costantino Mangoni, 53 anni, originario di Alatri e residente a Terracina. L’incidente è avvenuto nelle prime ore di oggi, 20 febbraio, intorno alle 4.30, lungo la 156 Monti Lepini, nel territorio del Comune di Priverno.
Secondo quanto ricostruito, i due camion si sono urtati frontalmente all’altezza del tratto compreso tra il chilometro 22 e il 23, nei pressi della rotatoria di via Anime Sante.
I soccorsi e il ferito
L’allarme è scattato tramite segnalazione al 112 e sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco di Latina, con la squadra territoriale di Terracina, insieme al personale sanitario del 118. Per Mangoni non c’è stato nulla da fare: il decesso è stato constatato dopo l’intervento dei sanitari.
Nello schianto è rimasto ferito anche l’altro autista.
Intervento tecnico per una cisterna lesionata
Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza si sono rivelate particolarmente complesse. È stato richiesto l’impiego di una autogru dei Vigili del Fuoco per effettuare il travaso di azoto liquido da una cisterna danneggiata appartenente a uno dei due mezzi coinvolti.