Scomparsi parcheggi per biciclette, ciclomotori e motocicli: la denuncia di FdI Priverno

"Non si ha notizia delle iniziative in favore della realizzazione di un servizio di car sharing, ogni volta annunciato nei programmi"

“Quest’Amministrazione non perde occasione per farsi bella, affermando a più riprese di sognare una Città green, a misura d’uomo, di voler disincentivare l’utilizzo delle auto nel centro urbano per migliorare anche la qualità della vita attraverso la riduzione delle emissioni di CO2, e il ricorso al bike sharing.

La realtà, però, è ben diversa, come al solito: solo “chiacchere”, mentre le azioni concrete di questi amministratori vanno nella direzione opposta”.

Lo dichiara il membro Direttivo FDI Priverno.

“È un dato di fatto, che con questa Amministrazione sono pressoché scomparsi i parcheggi riservati alle biciclette, ai motocicli e ai ciclomotori, gli unici mezzi che consentono – soprattutto in estate – di vivere la Città con comodità, senza avere l’assillo di dovere trovare un parcheggio per l’auto, cosa sempre più difficile, considerata anche la totale assenza della volontà di affidare a tecnici esperti l’incarico di elaborare un piano traffico generale, evitando di avventurarsi in inutili interventi a macchia di leopardo, circoscritti a singoli quartieri. Assenza ancora più grave, se si considera che a Priverno sono ben radicate importanti associazioni di appassionati di biciclette e di veicoli a 2 ruote a motore, che questa Amministrazione però non perde occasione di coinvolgere nelle manifestazioni che organizza, per farsi bella e vantarsi della loro partecipazione, utile per fare numero.

Al contempo, non si ha notizia delle iniziative in favore della realizzazione di un servizio di car sharing, ogni volta annunciato nei programmi, ma senza mai dargli seguito concreto”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina – Legambiente: “Appalto rifiuti sotto indagine, si faccia chiarezza prima dell’aggiudicazione”

Preoccupazione del circolo cittadino: “Appalto multimilionario a rischio infiltrazioni. Bene le verifiche dell’amministrazione”

ZES Unica, Calandrini (FdI): “A settembre incontro con il Ministro Foti per includere Latina e Frosinone”

Il senatore annuncia un confronto con il governo per evitare l’esclusione del Basso Lazio dai benefici delle Zone Economiche Speciali

Latina 2032, Giuliani (Decisamente Latina): “Serve un concorso di idee per valorizzare il territorio”

Il presidente del movimento chiede alla Fondazione di coinvolgere le realtà locali: “Occasione unica per unire cultura, competenze e visione”

“Sabaudia Incontra”: turismo di classe tra cultura e cittadinanza attiva

Concluso quinto appuntamento in Corte Comunale, ultimi due eventi il 20 e 21 agosto con moderazione di Andrea Pancani

Latina – Dopo aggressione in Q4 Patto Tricolore chiede ordinanza per museruola obbligatoria

Proposta per cani di grossa taglia nei luoghi pubblici dopo episodio con Mastiff, richiesti controlli e campagne sensibilizzazione

Regione – Stanziati in assestamento 2,4 milioni di euro per promuovere l’attività sportiva

L'assessore Palazzo: "Vogliamo continuare a investire concretamente nei territori, nelle realtà associative e nei giovani"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -