Si prospetta un giovedì nero per i pendolari, quello dell’11 giugno. Il tutto a causa dell’ennesimo sciopero per il personale di chi viaggia su rotaie.
Per essere precisi, lo sciopero inizierà alle 3 di giovedì 11 giugno e terminerà alle 2 di notte di venerdì 12 giugno.
Questa volta a protestare non sono solo il personale delle imprese ferroviarie, ma anche coloro che rientrano nella categoria degli appalti.
Timori un po’ su tutto il livello nazionale e, di conseguenza, anche in terra pontina, soprattutto in questo periodo in cui i mezzi sono utilizzati anche dagli studenti universitari alle prese con la stagione degli appelli estivi.
Vengono comunque garantite le fasce orarie tra le 6 e le 9 del mattine e tra le ore 18 e le 21 la sera. Ma come spesso accade nei giorni di sciopero, non sono esclusi ritardi e disagi anche in quegli stessi orari garantiti. E, per chi può permettersi di non prendere il treno quel giorno, è altamente consigliato di procedere in modo alternativo.