Scherma – Il campione regionale Alessandro Morelli premiato dal sindaco Maschietto

Premiazione simbolica in Comune dove gli amministratori hanno incontrato anche il Maestro Gabriele Tullio e una rappresentanza della società

Ancora una premiazione simbolica ieri mattina in Comune. Il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore allo Sport Fabrizio Macaro hanno incontrato il giovane Alessandro Morelli, il Maestro Gabriele Tullio e una rappresentanza della Asd Club scherma Fondi, realtà piuttosto recente ma già in forte crescita.

L’atleta, che si è avvicinato al mondo della spada quasi per caso trovando subito la sua dimensione, si è infatti distinto a Foligno conquistando il secondo gradino del podio nell’ambito dell’interregionale federale GpG u14 di spada Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo.

Il primo cittadino lo ha voluto premiare “per aver dato lustro alla Città di Fondi” e all’intera regione e per aver contribuito a far conoscere una disciplina ancora non diffusissima ma in grado di apportare molti benefici al corpo e alla mente.

Alessandro Morelli ha infatti sottolineato come la scherma faccia bene al corpo, ma anche alla mente in quanto contribuisce a migliorare i livelli di concentrazione e a scaricare lo stress, magari durante periodi di studio molto intenso.

La società che lo ha accolto, inoltre, è come una grande famiglia in cui si può trascorrere del tempo di qualità con tanti coetanei ma anche molti adulti animati da una passione comune.

Il sindaco Maschietto e l’assessore allo Sport Macaro, nel conferire i due riconoscimenti, si sono infine complimentati con la società, della quale fanno parte, con ruoli attivi e significativi, anche molti genitori.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3

Basket – I nerazzurri conquistano l’ottava vittoria stagionale e restano in vetta alla classifica

La Benacquista Latina supera la Virtus Imola 79-72, al termine di una sfida intensa, combattuta e avvincente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -