Sapienza, Regimenti: “Eccellenza italiana, da 721 anni faro di cultura e scienza”

"La Regione Lazio è al lavoro per ampliare e rafforzare gli strumenti di diritto allo studio e rendere ancora più attrattiva la proposta"

«L’Università Sapienza da oltre 700 anni è un faro di cultura e di scienza che conferisce lustro alla città di Roma e all’Italia intera. Grazie al lavoro portato avanti in questi anni dalla Magnifica Rettrice Antonella Polimeni e dai vertici dell’Ateneo, l’Università più grande d’Europa è ai vertici delle classifiche mondiali, dove eccelle soprattutto nell’ambito degli studi umanistici. In occasione del 721° anniversario della Fondazione, desidero rivolgere gli auguri a tutti gli studenti, ai docenti e ai ricercatori de La Sapienza che contribuiscono alla vitalità e al prestigio di questa grande realtà accademica, eccellenza d’Italia. La Regione Lazio è al lavoro per ampliare e rafforzare gli strumenti di diritto allo studio e per rendere ancora più attrattiva la prima Università della Capitale per coloro che vengono da altre regioni o dall’estero». Così Luisa Regimenti, assessore all’Università della Regione Lazio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bandiera Blu 2024, sulle spiagge del Circeo sventola il vessillo Fee

San Felice Circeo si conferma quindi una prestigiosa meta balneare e non solamente per la qualità delle acque

Mai così caldo ad aprile da almeno 30 anni. I valori sono record da 11 mesi: cosa succede

Ad aprile, da quando sono cominciate le registrazioni di Copernicus nel 1991, non è mai stato così caldo: le analisi degli esperti

Trasporto pubblico locale, rientra l’agitazione dei lavoratori CSC

A seguito di un incontro in Comune l'amministrazione ha assicurato che darà risposte alle istanze avanzate dei lavoratori della società

“Codeway”, la Regione Lazio c’è: missione cooperazione internazionale e sviluppo

Angelilli: "La Regione Lazio collabora con tutte le principali organizzazioni internazionali per sostenere la competitività delle imprese"

Unci AgroAlimentare, Scognamiglio: “Riconosciuti dignità e valore pesca professionale”

"La pesca professionale è finalmente al centro dell'agenda politica ed istituzionale", il commento di Gennaro Scognamiglio

Polizia Locale, Regimenti: “In consiglio regionale norma per istituire accademia” 

"È giunto il momento di accrescere la professionalizzazione e valorizzare concretamente il grande lavoro portato avanti"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -