Sanità – Nuovi posti letto e assunzioni: il commento di Schiboni e Palazzo

"Si completa così la seconda fase del processo che ha portato l’ingresso e la stabilizzazione di numerosi professionisti della sanità"

«Nuovi posti letto per consentire l’efficiente e il tempestivo trasferimento dei pazienti dai pronto soccorso degli ospedali dell’azienda ospedaliera-universitaria Sant’Andrea, del policlinico universitario Umberto I, Sandro Pertini, del policlinico Tor Vergata, Casilino, Madre Giuseppina Vannini, oltre 1.200 nuove assunzioni, 376 milioni di euro investiti per interventi di adeguamento alla normativa antincendio delle aziende sanitarie e ospedaliere, via libera alla realizzazione del nuovo ospedale Tiburtino. Il presidente Francesco Rocca continua a dimostrare di aver le idee ben chiare su come rilanciare la sanità della nostra regione e dare ai cittadini quelle risposte che, sul piano dell’efficienza e della qualità dei servizi, sono state cancellate dall’inerzia della giunta Zingaretti. I tempi della giunta dei disagi sono terminati». Lo dichiara l’assessore al Lavoro, all’Università, alla Scuola, alla Formazione, alla Ricerca, al Merito, Giuseppe Schiboni.

«Lo dimostrano gli interventi effettuati per far fronte all’emergenza causata dall’incendio dell’ospedale di Tivoli ma, soprattutto, la lungimiranza nel programmare azioni mirate a colmare l’ampio gap che caratterizza le piante organiche dei nostri ospedali, la carenza di posti letto e la sicurezza dei presidi – conclude Schiboni –  Il tutto senza dimenticare che una sanità che funziona non può prescindere dalla creazione di una rete territoriale radicata, efficace ed in grado di erogare prestazioni di qualità ai pazienti che oggi hanno quale unico riferimento gli ospedali. Questa è la strada giusta per riportare la sanità del Lazio all’eccellenza che merita partendo dalla qualità e parità di accesso alle cure”.

«Una risposta concreta e immediata quella annunciata dal presidente Francesco Rocca che, ancora una volta, dimostra quanto il tema della sanità sia al centro dell’attenzione di questa giunta». 

Lo dichiara l’assessore all’Ambiente e allo Sport Elena Palazzo, commentando il nuovo piano di assunzioni presentato oggi dal presidente della Regione Lazio.

«Grazie al provvedimento a favore dell’occupazione autorizzato dal direttore della Direzione Salute e Integrazione sociosanitaria Andrea Urbani, la Regione sblocca 1200 nuove assunzioni nelle Asl, nei policlinici e negli istituti di ricerca e ricovero di tutte le province», spiega Elena Palazzo.

«Si completa così la seconda fase del processo che ha portato l’ingresso e la stabilizzazione di numerosi professionisti della sanità e che garantirà la piena attuazione della Programmazione della rete ospedaliera 2024-2026 con la realizzazione di nuovi ospedali, tra cui quello molto atteso del Golfo e un nuovo nosocomio a Latina, oltre che a Rieti, Tiburtino e Acquapendente», conclude l’assessore Elena Palazzo

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

La “sindrome dell’ufficio malato”: cos’è e come combatterla, anche a scuola

È associata a sintomi come mal di testa, stanchezza, problemi respiratori. Per prevenirla basta una pianta: ecco quali sono le più indicate

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi

“Natural mente insieme e in salute”, un nuovo modello assistenziale integrato di promozione della salute e di riabilitazione

L’obiettivo del progetto è quello di integrare in modo innovativo i percorsi di prevenzione, diagnosi, terapia e assistenza
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -