Si svolgerà sabato 28 settembre alle ore 17.00 presso La Taverna di Brenno sita in Strada Litoranea 316 a Latina, la presentazione del libro “Sangue e macerie” scritto da Giancarla Lazzari. Questa è la prima presentazione ufficiale dopo la recente uscita di questo appassionante “giallo storico”, e non è un caso che l’autrice abbia scelto Latina come prima tappa. Infatti, Giancarla Lazzari ha un legame speciale con il capoluogo pontino, per via delle sue vicissitudini familiari che si sono spesso intrecciate con la vita cittadina.
“Sangue e macerie” uscito da poche settimane per i tipi di Nep editore, succede al fortunato esordio di “Due vestiti per morire” ed è, come detto, un giallo con forti caratterizzazioni storiche. Ambientati entrambi nell’Italia del periodo immediatamente successivo al secondo conflitto mondiale, le storie sono appassionanti e suggestive. “Sangue e macerie” in particolare ha tutte le caratteristiche per appassionare sia gli amanti del giallo, e sia chi è attratto dalla romanzistica ben fatta.
Nello specifico le storie sembrano fatte apposta anche per il pubblico televisivo, e non è escluso che, la serie di presentazioni che partirà proprio da questo appuntamento in terra pontina, possa incuriosire ed attrarre qualche produttore di fiction. L’Autrice ovviamente sarà presente per rispondere alle domande del pubblico oltre che per descrivere le proprie opere, e la serata sarà coordinata da Emanuele Campilongo e dal gruppo di Identità e Territorio.
Sarà presente anche uno stand librario anticonformista a disposizione degli intervenuti.