San Felice Circeo, il maltempo annulla la3ª edizione della “Regata delle Rondini”

Dopo il rinvio dell’evento per domenica 2 giugno, domenica si è tenuta la manifestazione sulla vela di bordo

Dopo il rinvio dell’evento per domenica 2 giugno, il forte scirocco ha impedito la realizzazione della 3ª edizione della “Regata delle Rondini”, riprogrammata per domenica 9 giugno. Dopo il benvenuto da parte del gruppo organizzatore, composto dalla Dr.ssa Paola Bellardini (Presidente del Comitato di Latina dell’ANDOS) e dal Dr. Franco Bordò (Presidente del Circeo Yacth Vela Club), è stato studiato e prontamente attivato un lato B per fronteggiare le avverse condizioni metereologiche. I presenti, infatti, hanno potuto partecipare ad una scuola di vela a bordo.

Le socie ANDOS sono state accolte a bordo delle barche ormeggiate nel porto di San Felice Circeo, dove gli armatori hanno offerto un corso di base sulla vela, spiegando nomenclature principali, andature in base al vento, attività di un equipaggio in crociera ed in regata, oltre a storie ed aneddoti legati al mare, il tutto accompagnato da simpatici aperitivi.

La soddisfazione delle socie ANDOS è stata palese e grazie a questa inaspettata iniziativa molte di loro hanno manifestato interesse nell’avviarsi a corsi di vela per sé stesse e per i loro familiari.

Il clou della giornata è stato quando una coppia di simpaticissimi velisti austriaci, giunti la sera prima nel porto del Circeo, ha raccontato ai presenti la loro incredibile avventura su una piccola barca a vela di soli sette metri, partita dall’Austria e giunta nel tirreno attraversando prima i fiumi di mezza Europa e poi i mari della Turchia e della Grecia. Una incredibile coincidenza era il colore delle maglie che vestivano: l’arancio, lo stesso colore rappresentativo dell’ANDOS e dei guidoni che sventolavano tra i pontili del porto.

L’evento si è concluso con un momento conviviale nel piazzale del porto, dove tutti i presenti hanno potuto degustare cibi sani del nostro territorio, sapientemente preparati da un gruppo di volontari appartenenti alla famiglia Celebrin di B.go Vodice, una piccola comunità pontina che non ha mancato di sponsorizzare l’evento con cibo e bevande.

La 4ª edizione della “Regata delle Rondini” è prevista nel mese di maggio 2025, sperando che il tempio sia più clemente.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Basket – La Fortitudo Cisterna impegnata nella sfida contro Gaeta

Fortitudo Cisterna in direzione Gaeta, per la quarta giornata...

Volley – Rincorsa salvezza, il Vidya Viridex Sabaudia riceve il Castellana

"Si tratta di una partita fondamentale perché ci consentirebbe di avanzare ancora verso il nostro obiettivo stagionale"

Basket – Latina attesa dal derby laziale contro la Luiss Roma

La Luiss Roma occupa la settima posizione in classifica con 26 punti come Montecatini sponda Herons e Virtus Roma 1960

Handball – L’Adattiva Pontinia in trasferta con il Casalgrande Padana

Le parole di Martina Crosta nel pre gara: "Avversario da non sottovalutare, noi però dobbiamo continuare a correre"

Futsal – Il Conit Cisterna riceve la visita dell’Anzio

Coach Giuliani: "Abbiamo necessità di continuare a vincere. L’Anzio? Finora se le sono giocate sempre tutte"

Pallanuoto – Buona la prima uscita per l’Antares, battuti i Castelli Romani

Ottima partenza per i giocatori rossoblù che conquistano i primi tre punti in un girone che quest’anno si preannuncia altamente competitivo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -