Sabaudia, tre stabilimenti balneari distrutti dalle fiamme nella notte

Gli incendi di chiara matrice dolosa nella notte, indagano i Carabinieri. Le dichiarazioni del sindaco Mosca

Tre distinti incendi, chiaramente gesti dolosi, hanno distrutto altrettanti stabilimenti balneari del lungomare di Sabaudia. È successo stanotte intorno alle ore 2 quando sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Latina con diverse squadre del pronto intervento per gestire l’emergenza.

A nulla sono valsi gli sforzi dei soccorritori perché i chioschi delle strutture balneari sono andati completamente distrutti dalle fiamme.Per gli accertamenti sull’accaduto sono intervenuti Carabinieri, Guardia Costiera e Polizia Locale di Sabaudia. È stata avviata un’indagine, nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Latina, che ruota attorno all’ipotesi del dolo. Gli incendi sono stati chiaramente appiccati in maniera intenzionale e rappresentano un duro colpo sia per i gestori, che per la città quando erano già in corso i preparativi per la stagione balneare.

Sull’accaduto è intervenuto il sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca: “L’incendio delle strutture balneari della scorsa notte è sicuramente un gesto deprecabile che come Sindaco ma anche a nome di tutta l’amministrazione, condanno in maniera ferma, soprattutto in un momento in cui Sabaudia ha ottenuto la ventiseiesima bandiera blu e sono in corso procedure di gara per rinnovare gli affidamenti di strutture di supporto alla balneazione, in vista dell’imminente stagione estiva. Il danno che deriva da gesti criminosi come quello compiuto poche ore fa non fanno altro che arrecare nocumento rilevante all’immagine della nostra città. Insieme a tutta l’Amministrazione comunale forniremo ampia collaborazione alla Magistratura e alle Autorità di pubblica sicurezza. Al riguardo ho già chiesto e ottenuto dal Prefetto di Latina la convocazione di apposito Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Condannato per maltrattamenti alla moglie, finisce in carcere a Cisterna

Nei guai un cittadino romeno. La vicenda era emersa dopo la denuncia della donna nel 2022. Adesso è finito in carcere

Troppi punti interrogativi, ma delle due sorelle di Minturno neppure l’ombra

Ieri ascoltato anche il fidanzatino della più grande. Ma sembrerebbe che non sia riuscito neppure lui a dare elementi utili alle indagini

Da Latina a Nettuno per rubare una bici elettrica, nuovo arresto per il ladro seriale

In manette un marocchino di 35 anni, era stato arrestato a marzo nel capoluogo e condannato a quattro mesi

Investito in monopattino a Latina, girava senza casco né targa

L’investimento di un uomo in monopattino elettrico rivela ancora...

Aprilia, cacciato dal negozio torna con una pistola in cerca di vendetta

La polizia acciuffa il giovane armato, già riconsegnato ai genitori, dopo la denuncia alla Procura dei minori.

Allarme per le api nel sud pontino: scattano i controlli contro il coleottero dell’alveare

Rafforzata la sorveglianza tra le province di Latina e Frosinone dopo il ritrovamento a Gaeta dell'insetto infestante
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -