Sabaudia – L’assessore Schintu risponde sui centri estivi

L’avviso è stato pubblico sul sito del Comune. Le iscrizioni e i servizi forniti dal Comune riguardano i minori di tutto il territorio

In risposta all’interrogazione sollevata dai consiglieri di minoranza Iorio e Mellano riguardante i Centri Estivi del 2022, l’assessore Pia Schintu fornisce rassicurazioni e chiarimenti in merito all’articolo pubblicato nei giorni scorsi su un noto quotidiano locale.

Nell’interrogazione, datata 9 giugno 2023, si evincono preoccupazioni riguardo all’utilizzo dei contributi destinati ai Centri Estivi 2022, concessi dal Ministero delle Pari opportunità e Famiglia, finalizzati alla promozione di attività e al recupero delle difficoltà emerse a causa dello stress pandemico, per favorire il benessere psico-fisico dei minori e contrastare la povertà educativa.

“Desidero rassicurare i cittadini di Sabaudia – ha sottolineato l’assessore Pia Schintu, con l’intento di fugare ogni dubbio e fornire informazioni chiare e dettagliate – che i contributi per i Centri Estivi 2022 sono stati impiegati per le finalità previste, attraverso una regolare gara pubblica. L’obiettivo principale è stato garantire un’opportunità di crescita e sviluppo per i minori più bisognosi, su richiesta delle rispettive famiglie, consentendo loro di partecipare a percorsi educativi, appositamente progettati. Il provvedimento amministrativo riguardante l’utilizzo di tali fondi è stato pubblicato – ha aggiunto l’Assessore – e non il contrario come ipotizzato da Iorio e Mellano e riportato nell’articolo di giornale. Non solo. Come previsto, abbiamo anche inviato il monitoraggio puntuale al Ministero delle Pari opportunità e Famiglia che dimostra la corretta gestione dei contributi e la massima trasparenza nell’impiego delle risorse finanziarie destinate ai nostri minori. Desidero rassicurare i sabaudiani sul corretto utilizzo dei fondi destinati ai Centri Estivi 2022. Inoltre, informo che a luglio di quest’anno ripartiranno i soggiorni estivi per i minori, organizzati dal Comune di Sabaudia.

L’avviso è stato pubblico sul sito del Comune. Le iscrizioni e i servizi forniti dal Comune (trasporto compreso) riguardano non solo i minori del centro città ma di tutto il territorio di Sabaudia. La nostra Amministrazione – ha concluso l’assessore Schintu – è pienamente consapevole dell’importanza di garantire un ambiente sicuro e stimolante per i nostri giovani concittadini. Per ulteriori chiarimenti sulla questione dei Centri Estivi 2022 risponderò in Consiglio Comunale”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -