“Sabaudia Incontra”: turismo di classe tra cultura e cittadinanza attiva

Concluso quinto appuntamento in Corte Comunale, ultimi due eventi il 20 e 21 agosto con moderazione di Andrea Pancani

Si è concluso ieri nella Corte Comunale il quinto appuntamento di “Sabaudia Incontra – Dialoghi in corte”, la rassegna culturale che punta su contenuti, idee e confronto, dimostrando come la città pontina sappia offrire anche un turismo di qualità basato su cultura e riflessione.

Contenuti al posto dello svago facile

“Non solo palco, concerti e cover band. Sabaudia non vive solo di musica, dj set e luci colorate”, viene sottolineato dagli organizzatori. Esiste infatti “un’altra città, più silenziosa, che ascolta, riflette e partecipa”, come dimostrato dalla numerosa partecipazione agli incontri.

La rassegna non promette “svago facile, ma contenuti” e la risposta del pubblico conferma che “esiste ancora una domanda di serietà”.

Temi di attualità e ospiti di rilievo

Sul palco della Corte Comunale si è parlato di tutto: dalla politica nazionale all’informazione che cambia, dall’economia reale alla cultura come strumento di cittadinanza. Tra gli appuntamenti precedenti spiccano:

  • “Servitori dello Stato” dedicata alla pubblica amministrazione con il ministro Paolo Zangrillo
  • “Separati in casa” con il viceministro della Giustizia Paolo Sisto
  • “Pubblico e privato, un patto per il Paese” con i presidenti Invimit e Federmeccanica

Ultimi due appuntamenti ad agosto

La rassegna si concluderà con gli ultimi due incontri del 20 e 21 agosto, aperti come sempre a tutta la cittadinanza. A moderare sarà nuovamente Andrea Pancani, giornalista e vicedirettore di La7, che ha guidato tutti gli appuntamenti della rassegna.

Turismo di classe oltre l’intrattenimento

“Sabaudia è da sempre città di turismo di classe”, viene ribadito, “ma questo non vuol dire solo bellezza e intrattenimento. Vuol dire anche pensiero, cittadinanza attiva e cultura”.

Una cultura intesa “non come riempitivo, ma come scelta di campo”, che arricchisce l’offerta turistica della città delle dune con proposte di qualità e momenti di riflessione per residenti e visitatori.

L’iniziativa conferma come Sabaudia sappia coniugare la vocazione turistica estiva con proposte culturali di livello, offrendo alternative di qualità a chi cerca contenuti e confronto durante la permanenza in città.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi

Riconoscimento dello Stato di Palestina: il consiglio comunale di Sabaudia lo aveva già deliberato alla unanimità

Il sindaco: "Su temi di grande rilevanza, suscettibili di incidere anche sulle generazioni future, a Sabaudia prevale sempre il senso etico"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -