Sabaudia – Il sindaco premia il bambino prodigio doppiatore di “Pinocchio”

Il primo cittadino ha donato all’11enne Ciro Clarizio il Monopoli della Costituzione per imparare tutti gli articoli divertendosi

Ciro Clarizio il bambino prodigio di Sabaudia, che ha doppiato la voce nel film ‘Pinocchio’ di Guillermo Del Toro, è stato premiato questa mattina dal sindaco Alberto Mosca. Il Primo Cittadino ha donato all’11enne sabaudiano il Monopoli della Costituzione. Un gioco da tavolo per fare in modo che Ciro possa imparare tutti gli articoli della nostra Costituzione divertendosi.

“Ciro è colui che ha doppiato la voce, in lingua italiana, a Pinocchio di Guillermo Del Toro. Oltre ad essere un bravo studente, Ciro frequenta una scuola di canto e recitazione a Latina e Roma. Un grosso impegno per un ragazzetto di 11 anni. Le eccellenze che danno lustro a Sabaudia è giusto che vengano riconosciute. L’altro giorno – ha spiegato il Sindaco – ho chiamato personalmente la famiglia di Ciro per conoscerla ed invitarla in Comune per dare loro un piccolo riconoscimento, a nome di tutta la Città”.  

Ciro Clarizio nato a Castellammare di Stabia, vive a Sabaudia, con i genitori e il fratello più grande, da quando aveva 3 anni e frequenta la prima media alla Scuola Giulio Cesare.

Il film del celebre burattino di Collodi è già disponibile su Netflix. Secondo la critica è l’opera cinematografica d’animazione dell’anno e c’è chi sostiene che potrebbe essere uno dei candidati all’Oscar 2023.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La Lotteria Italia sorride a Gaeta e Sezze

La Lotteria Italia, con estrazione in diretta (almeno per...

Aprilia – Elezioni al Comitato di Quartiere Grattacielo, sfida all’ultimo voto

A contendersi la guida dell’assemblea sono due liste, con programmi sostanzialmente simili. L’obiettivo è operare in continuità

Ponte delle Acque Alte a Latina, parte il percorso verso la ricostruzione

Comune e Astral al lavoro per il nuovo collegamento di Borgo Santa Maria, nei giorni scorsi il tavolo tecnico in Municipio

Q4 a Latina, il nuovo polo dello sport è pronto a partire

Ultimi ritocchi all’impianto outdoor “Vincenzo D’Amico”: sopralluogo del sindaco e apertura prevista a breve

Fast track oculistico al San Giovanni di Dio: un nuovo servizio per Fondi e non solo

Riduzione delle attese e cure più rapide: dalla Regione Lazio arriva il riconoscimento per l’ospedale della Piana

Asili nido a Latina, Uiltucs: stessa mansione ma stipendi diversi

Il sindacato di Latina chiede un incontro al sindaco Matilde Celentano: “Basta discriminazioni salariali tra le operatrici”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -