Sabaudia – Il bilancio della Polizia durante la festa di San Sebastiano

Nel corso della festa di San Sebastiano Martire a Sabaudia anche il giuramento di Roberta Mirabella, neo agente assunta

Celebrato San Sebastiano Martire, patrono della Polizia Locale. In occasione della solenne ricorrenza è stata officiata dal Parroco don Massimo Castagna una Santa Messa nella Chiesa SS. Annunziata a Sabaudia, dove hanno partecipato i rappresentanti dell’Amministrazione Mosca e tutto il personale della Polizia Locale di Sabaudia.

I festeggiamenti sono proseguiti nell’Aula Consiliare del Comune con una cerimonia di consegna dei nuovi gradi. Riconoscimenti che il Sindaco Mosca e il Comandante Di Prospero hanno voluto tributare al personale della Polizia Locale, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo regolamento, che in questi anni, con impegno e dedizione, ha svolto l’impegnativo compito al servizio della Città di Sabaudia.

Giuramento per Roberta Mirabella, neo agente, assunta nelle scorse settimane dopo avere superato brillantemente il concorso pubblico indetto dal Comune di Sabaudia.

Positivo il bilancio presentato dal comandante Mariella Di Prospero, in occasione della cerimonia di consegna dei gradi: “Il Comando di Polizia Locale nell’anno 2022 ha processato 4100 protocolli, tra informative di reato, accertamenti su delega della Procura, interventi per esposti, accertamenti vari, sopralluoghi ambientali e non solo, rilievo di incidenti stradali, tra cui uno mortale, e tanto altro ancora. Mi auguro di riuscire ad incrementare e rafforzare i servizi di controllo stradale con pattuglie in auto e appiedate, anche mediante l’utilizzo dei sistemi di controllo della velocità, di accertamento della copertura assicurativa degli automezzi, della repressione del fenomeno dell’abbandono dei rifiuti attraverso l’utilizzo di fototrappole e videosorveglianza. Porgo i migliori auguri per un proficuo lavoro a tutta l’Amministrazione comunale, nell’interesse della Città di Sabaudia e per l’attenzione che stanno prestando quotidianamente alle attività e alle esigenze del Corpo della Polizia Locale di Sabaudia”.

A ringraziare tutta la Polizia Locale di Sabaudia, con l’impegno ad incrementare e formare con corsi il personale, è stato il Sindaco Aberto Mosca: “Già da quest’anno contiamo di incrementare il personale della Polizia Locale perché il Corpo è una struttura perfettamente integrata nel sistema sicurezza. Lo è sia per professionalità che per competenze. Come Amministrazione comunale, oltre che all’incremento organico della Polizia Locale, stiamo puntando molto sulla formazione, proprio perché oggi le competenze sono molto diversificate. Nel corso dell’anno, infatti, organizzeremo corsi specifici, finalizzati appunto all’accrescimento personale in settori ben precisi. Stiamo anche accrescendo le dotazioni, prioritariamente quelle che riguardano la sicurezza del personale. Consegneremo alla Polizia Locale giubbotti anti-proiettili. Garantire sicurezza agli agenti è un valore aggiunto che va a riflettersi, in termini positivi, su quella che è l’efficienza operativa. Grazie a tutti voi per l’impegno e la dedizione, per il bene della collettività”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Si punta sul turismo enogastronomico a Lenola e Monte San Biagio: due giorni dedicati

La XXII Comunità Montana promuove le eccellenze del territorio e le opportunità di sviluppo delle aree interne

CPI Day a Latina, alla Sapienza la giornata sui servizi dei Centri per l’Impiego

Giovedì 25 giugno la tappa pontina dell’iniziativa regionale dedicata a orientamento, lavoro e opportunità per cittadini e imprese

Koch-Glitsch, una vicenda che riguarda tutta Aprilia

Lo storico sito di Campoverde, sorto nel 1962, rischia un ridimensionamento del 40%. L'appello dell'UDC: "Uniamoci per la città"

Terracina ritrova la sua galleria: riaperta la canna nord del Tempio di Giove

Dopo anni di cantieri la circolazione torna in entrambe le direzioni. Buona notizia per traffico, turismo ed economia del litorale pontino

Gaeta, scoperto un nido di tartaruga marina sulla spiaggia dell’Ariana

È il primo nido di Caretta caretta individuato a Gaeta e il quarto nel Lazio quest’anno. Avviato monitoraggio e protezione dell’area

Accordo sui beni culturali, il sindaco di Terracina: “Incomprensibile il ricorso del Comune di San Felice Circeo”

Giannetti replica all’azione legale contro lo schema di valorizzazione del Mic: “Nessun effetto giuridico e beni già esclusi dall’accordo”.
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -