Sabaudia – I cani di piccola e media taglia potranno viaggiare sui mezzi pubblici

Gli amici a 4 zampe ammessi sui mezzi pubblici dovranno essere muniti di guinzaglio e museruola, garantendo così la sicurezza

Novità per gli amanti degli animali a Sabaudia. I cani di piccola e media taglia potranno viaggiare sui mezzi pubblici della Città, con un aumento del numero massimo consentito per corsa da uno a tre. La decisione, annunciata dal sindaco Alberto Mosca, è stata presa anche per facilitare l’accesso alla Bau Beach, la spiaggia attrezzata per cani, senza l’obbligo di utilizzare l’auto.

Gli amici a 4 zampe ammessi sui mezzi pubblici dovranno essere muniti di guinzaglio e museruola, garantendo così la sicurezza di tutti i passeggeri. L’iniziativa, fortemente voluta dal Sindaco, è il risultato di ascolto delle aspettative dei cittadini e si è concretizzata dopo che Mosca ha inviato una lettera alla ditta Bianchi che gestisce, con grande disponibilità, il trasporto urbano di Sabaudia.

“Abbiamo voluto migliorare l’accessibilità per i possessori di cani, permettendo loro di raggiungere la Bau Beach senza dover affrontare il traffico e i problemi di parcheggio. L’obiettivo è quello di rendere più piacevole l’esperienza sia per i residenti che per i turisti, che ora potranno trascorrere giornate al mare senza lo stress dei soliti disagi legati agli spostamenti in auto”.

Queste le parole del Sindaco della città delle dune.

Novità che segna un ulteriore passo avanti nella promozione di un turismo inclusivo e sostenibile a Sabaudia, una località che continua a distinguersi per la qualità delle sue iniziative a favore dell’ambiente e del benessere degli animali. L’incremento del numero di cani ammessi sui mezzi pubblici non solo facilita la vita dei proprietari, ma contribuisce anche a ridurre l’impatto ambientale legato all’uso delle auto private.

Con questa iniziativa, Sabaudia si conferma una Città all’avanguardia, attenta alle esigenze dei suoi cittadini e sempre più orientata verso un modello di mobilità rispettoso dell’ambiente e degli animali.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo

Assisi ha un nuovo vescovo, ed è nato in terra pontina

Monsignor Felice Accrocca, nato a Cori e per anni parroco a Latina è stato nominato dal Santo Padre Leone XIV

L’Azienda Speciale di Latina, più utili con i soldi dei cittadini

Il Presidente del Collegio dei revisori dei Conti del Comune di Latina scrive al Sindaco: "I bilanci dell’azienda speciale sono illegittimi"

Maltempo, allerta gialla nel Lazio per venti di burrasca

Piogge anche intense soprattutto nelle zone interne. Neve anche al di sotto dei mille metri. Da domenica il tempo migliora

Sostegno alle imprese, un milione e 600.000 euro dalla Camera di Commercio: ecco i nuovi bandi

Uno dedicato alle imprese turistiche e uno ai pubblici esercizi. Acampora: "Vogliamo accompagnare le imprese in un percorso di crescita"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -