Sabaudia entra nella rete nazionale delle città di fondazione

Ufficializzato l’ingresso durante un incontro istituzionale a Latina dedicato alla valorizzazione del patrimonio urbanistico e identitario

Sabaudia entra ufficialmente nella rete nazionale delle città di fondazione.

L’ingresso è stato formalizzato nei giorni scorsi durante un incontro istituzionale svoltosi a Latina, dedicato al progetto che coinvolge sempre più territori italiani accomunati dalla propria storia urbanistica e architettonica.

Presenti Tomassetti e Laportella

Per il Comune di Sabaudia erano presenti il vicesindaco Vittorio Tomassetti e l’assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura Claudia Laportella.

L’incontro ha rappresentato il momento ufficiale dell’adesione della città alla rete.

Valorizzare identità e patrimonio urbano

L’iniziativa punta a rafforzare il dialogo tra amministrazioni e a valorizzare il patrimonio identitario, storico e urbanistico delle città di fondazione.

L’obiettivo è quello di costruire progettualità condivise e nuove opportunità di collaborazione tra territori che condividono caratteristiche storiche e architettoniche comuni.

Una rete di collaborazione tra territori

L’ingresso di Sabaudia viene definito dagli organizzatori come un ulteriore passo verso la costruzione di una rete stabile di cooperazione istituzionale.

La rete nazionale delle città di fondazione mira infatti a promuovere percorsi comuni legati alla cultura, al turismo, alla valorizzazione urbana e alla memoria storica dei territori coinvolti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Porto canale, l’insabbiamento continua a bloccare Terracina: il problema è noto, ma gli interventi dove sono?

La mancata partenza della nave veloce per Ponza riporta al centro dell’attenzione una criticità discussa da anni.

Al Parco dell’Ottantesimo di Pontinia arrivano 217 nuove alberature: mercoledì l’inaugurazione

A Pontinia la presentazione dell’intervento realizzato grazie al Progetto Ossigeno della Regione Lazio. Investimento da 16mila euro

Strisce blu più care ad Aprilia, Fratelli d’Italia chiede lo stop agli aumenti

Il coordinamento cittadino contesta la delibera commissariale: “Raddoppiano abbonamenti e soste, colpiti famiglie, lavoratori e commercianti”

Piano di zona La Rosa a Latina, via libera alla variante: sbloccati nuovi alloggi sociali

Approvato l’indirizzo per rimodulare i lotti tra via Isonzo e via della Rosa. Previsti housing sociale, cohousing e residenze per studenti

Raccolta differenziata a Cisterna, arriva il calendario estivo: vetro e sfalci a settimane alterne

Dal 15 giugno al 29 agosto cambia il porta a porta di Cisterna Ambiente. Nuovi giorni anche per pannolini e pannoloni

Nuova pista ciclabile verso il lido di Latina, primo via libera della Giunta

Approvato il documento di indirizzo per il tratto su strada Casilina-Sud: investimento stimato da 350mila euro
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -