Sabaudia celebra la Festa della Repubblica in Pizza Circe

La partecipazione attiva dei cittadini e delle Associazioni ha reso la cerimonia un evento significativo per tutti

Piazza Circe, ieri pomeriggio, è stata il centro di una sentita celebrazione in occasione della Festa della Repubblica. La cerimonia, sobria ma molto partecipata, ha visto la presenza delle Autorità Militari e Civili, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e del Terzo Settore. Numerosi cittadini hanno preso parte ai festeggiamenti per celebrare insieme i valori della nostra Repubblica e della nostra Costituzione.

Nel corso della cerimonia, il Sindaco Alberto Mosca ha ricordato il significato del 78esimo anniversario della Repubblica, sottolineando le figure di Elisabetta Nocentini e Annibale Schintu. Due cittadini che con il loro comportamento esemplare, hanno contribuito, in anni difficili, ad affermare i principi di lealtà verso le Istituzioni, di libertà e di democrazia, che ora costituiscono i pilastri della nostra Repubblica.

Il Sindaco ha evidenziato come l’esempio di Nocentini e Schintu sia ancora oggi un faro per la comunità, incarnando i valori fondamentali su cui si basa la nostra Costituzione. La celebrazione ha rappresentato un momento di riflessione e di orgoglio, rafforzando il senso di appartenenza e di unità tra i cittadini presenti.

La partecipazione attiva dei cittadini e delle Associazioni ha reso la cerimonia evento significativo, capace di rinnovare lo spirito repubblicano e di rafforzare i legami di coesione sociale, ricordando a tutti l’importanza della memoria storica e dei valori che guidano la nostra Nazione, anche nella prospettiva di rafforzare la tutela dei diritti soggettivi in una Europa sempre più centrale nei rapporti internazionali.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Lavori a Castellonorato, Formia investe nel cuore antico della città

120mila euro di fondi comunali, il Sindaco Taddeo: “Restituiamo dignità e vita ai nostri borghi, motori di sviluppo e bellezza”

Fondi – Finanziato il progetto di riqualificazione dello stadio comunale di via Arnale Rosso

Saranno abbattute le famigerate tribune incomplete da 40 anni. Sarà realizzato un moderno complesso polisportivo

Strategia SNAI per le aeree interne dei Monti Lepini: mercoledì 23 luglio la presentazione

Tavolo plenario ai Musei Civici di Priverno per definire il futuro del territorio con milioni di euro di investimenti

Virus West Nile, una riunione per intensificare le misure di prevenzione e disinfestazione

"L’amministrazione sta intervenendo con tempestività e responsabilità", commenta il sindaco che invita alla calma i cittadini

Riqualificazione del lungomare: un milione di euro per il Comune di Sabaudia

Approvato il piano di modernizzazione sostenibile del litorale: investimenti per sicurezza, accessibilità e tutela ambientale

Giornata Mondiale della Prevenzione dell’Annegamento, l’adesione del Comune di Formia

L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare cittadini e turisti sull’importanza della prevenzione sul tema
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -