Sabaudia, ampliamento del cimitero completato: benedetti 400 loculi e 80 ossari

Conclusi i lavori attesi da anni: don Massimo Castagna ha impartito la benedizione insieme al sindaco Mosca e al consigliere Fogli

Conclusa e consegnata alla Città l’opera cimiteriale attesa da anni a Sabaudia. Questa mattina il parroco don Massimo Castagna, insieme al sindaco Alberto Mosca e al consigliere comunale Giovanni Pietro Fogli, hanno percorso insieme i nuovi spazi, prendendo visione del compimento dei lavori, attesi da tanto tempo dalla cittadinanza.

Poi, in un momento semplice e raccolto, il parroco ha impartito la benedizione ai nuovi loculi e ossari, affidandoli alla cura e al silenzio della Comunità.

Prime inumazioni dal 23 febbraio

Dal prossimo lunedì, 23 febbraio, inizieranno le prime inumazioni nei nuovi loculi. Un passaggio concreto che segna l’avvio pieno di un servizio atteso e necessario, restituendo alle famiglie risposte e dignità in un luogo che appartiene alla memoria di tutti.

Un momento raccolto, senza rituali pubblici

Nessun rituale pubblico. Solo un momento di silenzio, coerente con il significato del luogo. Per anni l’ampliamento del cimitero era stato annunciato, atteso e rinviato: un bisogno concreto, avvertito dalle famiglie, rimasto sospeso tra carte e promesse.

I numeri dell’intervento: 400 loculi e 80 ossari

Oggi, invece, i numeri hanno preso forma: quattrocento loculi e 80 ossari. Strutture ordinate, spazi dignitosi, un intervento che tocca una dimensione spesso trascurata nel dibattito pubblico, ma essenziale nella vita di una Comunità che ha tanti bisogni, ma soprattutto quello del rispetto per i defunti e per chi li ricorda.

Il ringraziamento del sindaco agli uffici comunali

Il sindaco Mosca ha ringraziato gli Uffici comunali per il lavoro svolto. Un modo per ribadire che amministrare significa soprattutto risolvere problemi, dare risposte, trasformare attese in fatti.

La benedizione di oggi è il segno di uno dei tanti impegni dell’Amministrazione Mosca portati a termine: un passaggio che restituisce alla Città il luogo di silenzio ampliato e tanto atteso dai sabaudiani.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Studenti di Formia a lezione di bullismo e cyberbullismo

I carabinieri entrano in classe presso l'IC Alighieri di...

Fondi, montagne di rifiuti nei canali: scatta la maxi bonifica

Sacchi neri, plastica, ingombranti abbandonati tra acqua e vegetazione:...

Latina, voucher sportivi da 500 euro per i giovani: pubblicato l’avviso del Comune

Domande aperte per residenti tra 14 e 35 anni con Isee sotto i 15mila euro o con disabilità: previsti 66 contributi

Ultimati i lavori, riaperte le Poste di Sonnino

Ristrutturazione in chiave progetto "Polis": migliorata l'infrastruttura, i servizi e anche la sicurezza dell'area

Asili nido comunali di Latina, stipendi bloccati: sindacati sul piede di guerra

Fp Cgil verso lo stato di agitazione e l'assemblea pubblica, Uiltucs denuncia il mancato pagamento della mensilità di gennaio

Unindustria Latina, dettate le linee per i prossimi mesi

A rendere edotti i presenti la presidente ad interim Tiziana Vona. L'incontro si è tenuto ieri presso la sede di via Montesanto
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -