Sabaudia – Al via il prolungamento dell’estate sul lungomare, corse navette fino al 29 settembre

Una mossa strategica del Comune che punta a dare ossigeno alle attività balneari anche oltre la tradizionale alta stagione

Operazione concreta per favorire il prolungamento della stagione turistica. È quanto ha deciso l’Amministrazione comunale di Sabaudia, che ha messo in atto un piano mirato per intensificare i collegamenti verso il lungomare. Dal 16 al 29 settembre, in collaborazione con la ditta Bianchi, che gestisce il trasporto pubblico locale, le corse delle navette saranno prorogate per agevolare il flusso di turisti e residenti verso le spiagge. Una mossa strategica, quella del Comune, che punta a dare ossigeno alle attività balneari anche oltre la tradizionale alta stagione.

Nel dettaglio, la navetta destra (Caterattino – Sant’Andrea, Sacramento) attiva dal lunedì alla domenica, vedrà fino a quattro corse giornaliere. Dall’altra parte, la navetta sinistra (Torre Paola – Baia d’Argento – Mezzomonte) effettuerà sei corse dal lunedì al venerdì, che aumenteranno a otto nei giorni di sabato e domenica. Un prolungamento dell’estate che continuerà ad avere collegamenti quasi ogni ora, offrendo una frequenza tale da coprire l’intera giornata, fino al 29 settembre.

“L’obiettivo è garantire un servizio efficiente e continuo, che permetta a tutti di raggiungere il mare senza la necessità di utilizzare l’auto privata. Con le navette a disposizione, il problema del parcheggio, viene eliminato alla radice. Non dimentichiamo anche il servizio sperimentale di bus elettrico gratuito, nel mese di agosto, accessibile e molto comodo anche per i disabili. Stiamo cercando soluzioni sempre migliori, dunque, per rendere ritempranti le vacanze nella nostra Sabaudia”. Così il sindaco Alberto Mosca.

“Zero stress per il parcheggio potremmo chiamare questa iniziativa, che mira a rendere l’esperienza di mare più rilassante e accessibile a tutti. Una scelta che guarda alla qualità della vita, alla sostenibilità e alla valorizzazione del territorio, offrendo una valida alternativa alla mobilità su gomma privata, spesso causa di ingorghi e disagi. La città deve saper sfruttare al massimo le proprie risorse naturali, senza limitarsi ai tradizionali mesi estivi. E noi ci stiamo impegnando molto su questo fronte”. Queste le parole del vicesindaco e assessore al turismo, Giovanni Secci.

Il prolungamento del servizio, frutto di un accordo tra il Comune e la ditta Bianchi, sempre disponibile, si inserisce in una strategia più ampia di rilancio della costa di Sabaudia. Dopo un’estate contrassegnata da presenze record, si punta a estendere il richiamo del turismo balneare anche al mese di settembre.

La decisione ci continuare a fornire tale servizio pubblico, rappresenta quindi, un segnale importante per il comparto turistico, che guarda con fiducia a questa operazione di fine estate. Un’iniziativa che non è passata inosservata agli occhi di albergatori e ristoratori, i quali sono certi che l’attenzione verso la mobilità sostenibile e la destagionalizzazione prosegua anche in futuro.

Le navette diventano così simbolo di un cambiamento necessario, di una visione strategica che prova a coniugare sviluppo economico e rispetto dell’ambiente.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Zucchino dell’Agro Pontino, arriva il marchio europeo: ora la sfida è l’Igp

Consegnato il certificato all’associazione dei produttori. Borgo Montenero si prepara alla terza edizione della Sagra

Pontina, Appia e Monti Lepini: ANAS aggiorna il Comune sui cantieri attesi a Latina

In Commissione Trasporti il punto sugli interventi sulla viabilità statale: illuminazione, manutenzione e nuovi progetti per la sicurezza

Borgo Montello, allarme sicurezza su strada Le Ferriere: “Pedoni costretti a camminare in carreggiata”

Decisamente Latina chiede interventi nei pressi dell’area commerciale e del supermercato Conad: “Serve subito una segnaletica di pericolo”.

Fondi, inaugurato il Parco Aldo Moro: nuovo spazio per famiglie e bambini alle Spinete

Giochi e aree relax nella nuova area ludica. Il sindaco Carnevale: "Primo passo di un progetto che coinvolgerà tutta la città"

Aprilia: aumenti e proteste, le alternative ai tagli

In alcuni Comuni vicini si è scelto di adottare il baratto amministrativo per consentire di ottenere benefici fiscali

Asilo nido di Sezze Scalo, Progetto Sezze 2027 chiede verifiche sul progetto PNRR

La coalizione annuncia un esposto sui ritardi dell'opera e sulla scelta di realizzarla nell'area dell'attuale centro anziani
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -