Sabaudia – Al via i lavori di ristrutturazione del Palazzo Comunale e della Torre Civica

Gli edifici saranno oggetto di un attento e meticoloso processo di restauro, che li restituirà al loro antico splendore

Iniziati i lavori di ristrutturazione della facciata del Palazzo comunale e della Torre civica di Sabaudia. Dopo l’impegno del Sindaco Mosca, con personali incontri al Ministero della Cultura, Direzione Generale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, unitamente all’assessore all’Urbanistica Vittorio Tomassetti e l’ottenimento di 590 mila euro da parte della Soprintendenza per le province di Frosinone e Latina, è stato assegnato l’incarico alla ditta che ha risposto al bando pubblicato direttamente sempre dalla Soprintendenza, garantendo così la massima professionalità nell’esecuzione dei lavori.

La Torre Civica e il Palazzo comunale, testimoni silenziosi della storia di Sabaudia, saranno oggetto di un attento e meticoloso processo di restauro, che li restituirà al loro antico splendore.

La Città delle dune, dunque, dopo 90 anni tornerà ad essere più incantevole di prima e entro il 15 aprile, giorno dell’anniversario dell’inaugurazione, verranno conclusi i lavori e il Palazzo Comunale riconsegnato alla Città.

“È con grande soddisfazione che annunciamo che sono iniziati i lavori di ristrutturazione – ha commentato il Sindaco Alberto Mosca -. Un intervento necessario e indispensabile dopo 90 anni.  Appena si è insediata l’Amministrazione che mi pregio di guidare, ci siamo subito messi in movimento per raggiungere l’obiettivo del restauro del prezioso Palazzo comunale e della Torre Civica. I Sabaudiani meritano una città decorosa – ha concluso il Sindaco – e noi ci stiamo impegnando per curarne ogni minimo dettaglio. Il Palazzo comunale sarà consegnato restaurato, così ci assicurano gli addetti ai lavori, entro il 15 aprile 2024, prima dei festeggiamenti in occasione dei 90 anni dall’inaugurazione della Città”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Sebastiano, la Polizia locale di Sabaudia celebra il Patrono

Cerimonia istituzionale in Comune e ultimo saluto in divisa per la comandante Mariella Di Prospero, prossima alla pensione

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -