Sabato l’inaugurazione del “Cavalcavia Via Mare”: la soddisfazione del sindaco Carnevale

Monte San Biagio - "Un sentito ringraziamento a RFI, agli operai, al direttore dei lavori, ai tecnici e a tutte le imprese e attori"

“Dopo oltre un anno di lavori che inevitabilmente hanno arrecato disagi alla cittadinanza è una forte emozione poter annunciare che finalmente, sabato 2 dicembre, inaugureremo il “Cavalcavia di Via Mare”. Per l’occasione interverrà anche Sua Eccellenza il Prefetto di Latina, oltre che altre autorità civili e militari”.

Lo dichiara in una nota il Sindaco Federico Carnevale.

“Si tratta di lavori divenuti necessari per la salvaguardia della sicurezza pubblica; difatti, è importante sottolineare che la vecchia struttura del ponte, costruita nel 1920, era ormai obsoleta e necessitava di una sostituzione con una nuova opera adeguata alle esigenze della viabilità odierna. Il nuovo “Cavalcavia di Via Mare” permetterà di migliorare la qualità della vita dei cittadini di Monte San Biagio, e non solo, consentendogli di attraversare l’Appia e superare la ferrovia nel modo più comodo e sicuro per le loro attività quotidiane.

Mi è d’obbligo un sentito e sincero ringraziamento a RFI, agli operai, al direttore dei lavori, ai tecnici e a tutte le imprese e attori coinvolti, per l’impegno e la dedizione che hanno permesso di completare un’opera maestosa che durerà per altri cent’anni. Vi aspetto sabato 2 dicembre sul “Cavalcavia di Via Mare” alle ore 11:00”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale

Zona Franca Doganale Latina–Frosinone, verso la svolta: il 2 febbraio la conferenza stampa di presentazione

Appuntamento alle ore 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone-Latina. Presenti tra gli altri, Rocca, Calandrini e Leo

Manutenzione delle fontane monumentali a Latina, via libera della giunta alla convenzione con il Mit

Approvato l’accordo per l’utilizzo del contributo da 70mila euro destinato agli interventi straordinari sulle fontane di Latina

Movimprese, Lazio in pole per tasso di crescita: il trend nelle province di Latina e Frosinone

Nella graduatoria regionale per tasso di crescita, il Lazio si conferma in pole position. Il bilancio dell’area vasta Frosinone Latina

Indennità di ordine pubblico non corrisposta: la CISL FP chiede chiarimenti per la Polizia Locale di Latina

Il sindacato interviene dopo le segnalazioni del personale: “Serve trasparenza e tempi certi per il pagamento”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -