Tantissimi i premi ed i risultati di prestigio portati a casa dagli apriliani della nostra società che impegnandosi in duri e continui allenamenti sono riusciti ad ottenere premi in tante gare podistiche disputate sul territorio laziale.
Al Trofeo San Pancrazio disputatosi ad Albano l’11 maggio sulla distanza di 9,5 km il nostro veterano Claudio Cordella si è aggiudicato il 1° premio nella categoria SM65 ed ha bissato la sua performance salendo ancora sul podio al Trail delle Carbonaie di Rocca di Papa disputata il 18 maggio su un percorso davvero impegnativo di 15,5 km con un dislivello di ben 380m.
Il 17 maggio è stata la volta della gara di Sermoneta dove Emanuele Battaglia ha concluso i 9 km al 3° posto assoluto con il tempo di 32’05” e la fortissima Pamela Gabrielli con 37’25” è stata la 1^ donna a tagliare il traguardo. Al 90° posto è giunto anche il nostro inossidabile Massimo D’Agostino.
Il 18 maggio i nostri atleti si sono presentati in altre 2 diverse località:
A Pescara dove si è disputata la Mezza Maratona ed i nostri Gianluigi Bianchini e Filomena Mossucca si sono classificati rispettivamente 21° assoluto e a premio quale 2° nella categoria M45 Gianluigi, 638^ Filomena.
A Pomezia, alla Castel Romano Joyrun, giunto alla sua 5^ edizione, Michelangelo Papa dopo 10 km ha chiuso al 99° posto assoluto, Rocco Di Fede al 394° e la new entry Igor Balsamello al 591° posto.
Il 25 maggio, 3 gare. Ad Ostia la “Rincorriamo la Pace con Emergency, la 10 km a cui hanno preso parte Gianluigi Bianchini, Luca Marzocchi, Filomena Mossucca e Fabrizio Baione giunti rispettivamente 18°, 61°, 301^ e 304° . A Latina la 15^ Maratonina Azzurra organizzata dall’Aeronautica Militare su un percorso di 11 km per le strade del capoluogo pontino a cui hanno preso parte Christian Margiotta a premio in quanto giunto 4° assoluto e 1° nella categoria M45, Gianni Stirpe classificatosi 138°, Felice Sibilla 163° e Massimo D’Agostino 211°. Ancora, a Guidonia, Claudio Cordella si è presentato all’arco di partenza della Maratonina di Villa Adriana ottenendo anche qui il premio di categoria, 3° SM65 a tagliare il traguardo.
Tante gare, tanta passione, tanti ottimi risultati che stimolano i podisti ad allenarsi sempre più, a fare sempre meglio, compatibilmente con gli impegni lavorativi, familiari e la scarsità di strutture della nostra città che non permettono di sviluppare al meglio il potenziale atletico dei nostri concittadini a partire dai ragazzi.