Running – Runforever Aprilia protagonista al Trofeo Lazio di Marcia e al raduno Coni

La Runforever è stata rappresentata dal marciatore Lorenzo Federico della categoria Cadetti, per la quale era prevista una prova di 5 km

Domenica 23 marzo 2025 Valmontone ha ospitato il Trofeo Lazio di Marcia, un’importante competizione organizzata dal Comitato Regionale FIDAL Lazio in collaborazione con il Circolo Ricreativo Libertas Valmontone. L’evento si è svolto su strada in via Casilina.

Il Trofeo Lazio di Marcia rappresenta un importante appuntamento per tutti gli specialisti della disciplina, offrendo ai giovani talenti un’opportunità per confrontarsi in una competizione di alto livello.

La Runforever è stata rappresentata dal marciatore Lorenzo Federico della categoria Cadetti, per la quale era prevista una prova di 5 km. Lorenzo si è migliorato di circa 2 minuti concludendo la gara con il tempo di 31’04”.

Nella giornata di sabato 22 marzo il Comitato Provinciale di Latina della Federazione Italiana di Atletica Leggera, ha organizzato un raduno tecnico presso il campo CONI di via Botticelli, convocando tutti gli atleti della provincia appartenenti alla categoria Ragazzi/e e Cadetti/e che, nella stagione atletica in corso, si sono messi in evidenza con risultati di rilievo. Nonostante l’incertezza del tempo, circa 120 giovani atleti provenienti dalla provincia si sono radunati pe rifinire le loro specialità in vista della stagione di gare.

Anche gli atleti della Runforever Aprilia sono stati convocati per meriti sportivi.

Per il Salto in Alto: Francesca Negri ed Emma Di Tullio; per il Mezzofondo: Giulia Pirillo e Rebecca Melfa; per il Salto in Lungo, Virginia Di Tullio; per la Marcia: Giorgia Scarpetta.

Tra i Tecnici Istruttori della provincia indicati dal Comitato Provinciale per seguire gli allenamenti degli atleti convocati al raduno, c’erano anche i Tecnici della Runforever, Renzo Traballoni per la Velocità e Stefano Tofani per il Salto in Alto.

Nell’occasione del raduno durante la mattinata, gli atleti hanno avuto la possibilità di approfondire le conoscenze nelle loro specialità atletiche con allenamenti mirati a migliorare tecnica e capacità. Nel pomeriggio, invece, hanno potuto sperimentare quelle specialità tecniche come il salto con l’asta o i lanci che per mancanza di strutture idonee, non possono svolgere nelle piste di atletica dove si allenano.

Si ringrazia il Comitato Provinciale FIDAL Latina per l’organizzazione e per il successo del Raduno Tecnico.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -