Running – Runforever Aprilia protagonista a Vivicittà e Maranello

Al termine di tutte le manifestazioni è stata stilata un’unica classifica compensando con specifici coefficienti i vari profili altimetrici

Lo svolgimento a Latina della 40^ Vivicittà, si è aggiunta a quelle svolte in contemporanea in 30 città italiane ed estere con partenza unica sincronizzata di tutte le gare alle 9.30 e con diretta su Rai Radio 1.

Al termine di tutte le manifestazioni è stata stilata un’unica classifica compensando con specifici coefficienti i vari profili altimetrici che rendevano più o meno difficile ogni gara, tutte da 10 km.

Già lo scorso anno la Runforever Aprilia aveva ottenuto risultati di rilievo, con i nostri Pamela Gabrielli 2^ donna la traguardo e Riccardo Volpe 3° assoluto. Quest’anno erano in 284 a prenderne parte e il nostro Chistian Margiotta è giunto 14° assoluto aggiudicandosi ben due premi: 1° premio nella categoria MF45 e 2° premio donatori AVIS, con il tempo di 35’ 58”.

Anche la domenica precedente ci ha visti protagonisti in due diverse gare, a Maranello e sempre a Latina.

A Maranello si è disputata la 1^ edizione della “Mezza Maratona d’Italia memorial Enzo Ferrari” su 3 distinte distanze, la 21,097km competitiva ed una 10km ed una 5km non competitiva. Lo scenario unico della partenza davanti al Museo Ferrari ha invogliato podisti e famiglie da tutto il mondo a prendervi parte. La giornata insolitamente soleggiata ha dato il via alla Mezza Maratona con partenze scaglionate e che dopo aver attraversato i viali della splendida cittadina ha portato i 5145 podisti a tagliare il traguardo nell’altrettanto splendida città di Modena. I nostri colori giallo blu erano ben rappresentati da Rocco Di Fede che ha completato la gara giungendo 3050°.

Alla partenza della 10 km non competitiva tra i 2242 presenti c’era invece Giovanni Kiramarios che si è potuto godere, correndo, i viali all’interno della mitica fabbrica Ferrari.

Le famiglie, accompagnate da giovani atleti hanno preso parte alla passeggiata di 5 km che attraversava la pista di Maranello, lungo la quale erano stati parcheggiati bolidi di ogni tipo, proseguendo tra i reparti e le avveniristiche strutture dove assemblano Ferrari. Canio Martinelli e la consorte Anna Elisa Pace vi hanno preso parte unendo vacanza ad attività fisica leggera.

Ma è stato a Latina che l’ASD Runforever Aprilia ha dato il meglio di sé partecipando alla Mezza Maratona e 10 km. In ben 805 hanno tagliato il traguardo dopo 21,097 km, e per chi voleva concludere la gara in 1h 30’ si erano messi a disposizione dell’organizzazione anche i nostri “PACER” Emanuele Battaglia e Pamela Gabrielli che indossando i palloncini hanno condotto rispettando i tempi quasi al secondo, quanti li hanno seguito lungo tutto la gara per essere sicuri dell’andatura giusta per poter concludere la gara appunto in 1 ora e 30 minuti.

La nostra partecipazione è stata massiccia, 6 atleti iscritti alla “Mezza” e 7 alla 10 km. Questi i risultati portati a casa dai nostri atleti.

Nella Mezza il migliore dei nostri è stato Gianluigi Bianchini, 45° assoluto, 1h 24’ 11” il suo tempo seguito dal nostro “Pacer” Emanuele Battaglia, 97° e 1h 29’ 32”, l’altra Pacer Pamela Gabrielli 108^ e 2^ donna al traguardo, 1h 30’ 15”, la giovane promessa Danilo Farina 296° con 1h 42’ 48”, Claudio Cordella 333° con 1h 44’ 24” e Filomena Mossucca 662^.

Nella 10 km in 7 ne hanno preso parte e precisamente Christian Margiotta 7° assoluto che si è aggiudicato il 2° premio di categoria, Michelangelo Papa 21° e a premio quale 1° di categoria, seguito dai giovani prodigi Manuel Marinangeli, 22°, Luca Marzocchi 49°, Sonia Andolfo 75^ e a premio 1^ della sua categoria, Lorenzo Albanese 106°, Giovanni Fiore 160°.

Ottime prestazioni in gare prestigiose e lo sguardo sempre rivolto al futuro, ai giovani talenti, ai veterani che trasmettono passione e tradizione per far crescere sempre di più il podismo apriliano perché WE ARE RUNFOREVER.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Serie C – Latina dominante tra le mura amiche: Foggia al tappeto 2-0

Nerazzurri maturi e concreti al “Francioni”: vittoria che pesa e morale alle stelle in vista della semifinale di ritorno di Coppa

Volley – Il Viridex Sabaudia in trasferta a Castellana Grotte. Serangeli: «Sfida impegnativa ma siamo fiduciosi»

Serie A3 - Il Sabaudia occupa la terza posizione con 21 punti - otto vittorie e tre sconfitte - mentre Castellana è seconda con 26 punti

Calcio, Eccellenza: doccia fredda per la Vis Sezze. Giudice Sportivo assegna match all’Arce

Decisiva un’irregolarità sulle sostituzioni. La società ammette l’errore: "Agito tutelando la salute del calciatore"

Volley – Giovanili Lions Latina: under 16 femminile corsara, deludono le altre

Bilancio non proprio esaltante per le formazioni giovanili della Lions Volley Latina nell’ultimo turno dei rispettivi campionati

Aprilia Rugby, tutti pronti a gettarsi nella mischia

Sabato alle 15:30 il Frascati con l'Under 14. A Pomezia, domenica, l'U12 parteciperà al torneo a otto squadre al campo de La Macchiozza

Volley – Il Viridex Sabaudia vince in rimonta 3-1 sul Napoli e sorride. Stufano: «Felici perché stiamo giocando bene»

Serie A3 - Il Viridex Sabaudia torna a giocare al Pala Vitaletti dopo oltre un mese e lo fa con una vittoria piena a spese del Gaia Energy
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -