Running – Federico Cellucci vince il 1° Trofeo Madonna delle Grazie

L'atleta della Top Runners Castelli Romani si impone nella gara organizzata sabato tra le strade di Velletri

Sabato 23 agosto 2025, il centro storico di Velletri si è animato per il 1° Trofeo Madonna delle Grazie, trasformando le strade cittadine in un vero e proprio circuito podistico naturale.

L’evento, organizzato dalla ASD Free Runners, ha proposto un percorso di circa 8,5 km suddiviso in tre giri da 2,8 km, con partenza e arrivo in Piazza San Clemente. Tra salite e discese, il tracciato ha seguito l’itinerario della tradizionale Processione dei Ceri, fondendo sport e identità cittadina.

L’intero ricavato della manifestazione è stato devoluto in beneficenza, dimostrando come lo sport possa diventare un veicolo concreto di solidarietà.

Sul piano agonistico, i Top Runners Castelli Romani hanno confermato la loro eccellenza. Federico Cellucci ha imposto il proprio ritmo fin dai primi chilometri, chiudendo in primo posto con un tempo di 00:29:22 e regalando al team una prestazione di altissimo livello. Alle sue spalle, Alessandro De Vitis ha conquistato la terza posizione in 00:31:36, seguito da Gian Paolo Giammatteo, quarto in 00:31:43, autore di una gara lineare e piena di grinta.

Tra i veterani, Marco Bottoni ha chiuso sesto nella SM60 con 00:45:35, mentre Tiziano Caliciotti ha ottenuto la settima posizione nella SM40 in 00:45:00, confermando la sua continuità e determinazione.

A fine giornata, il presidente dei Top Runners Castelli Romani, Moreno Cavola, ha sottolineato: «Complimenti alla ASD Free Runners per l’organizzazione impeccabile e per aver legato la corsa a un gesto solidale. Sono orgoglioso di Federico Cellucci e di tutto il nostro team. Ognuno ha interpretato la gara con serietà, passione e spirito di squadra».

Il successo del 1° Trofeo Madonna delle Grazie dimostra come sport, tradizione e solidarietà possano convivere in un evento capace di coinvolgere atleti e cittadini, trasformando Velletri in una cornice unica per il podismo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Serie C – Latina dominante tra le mura amiche: Foggia al tappeto 2-0

Nerazzurri maturi e concreti al “Francioni”: vittoria che pesa e morale alle stelle in vista della semifinale di ritorno di Coppa

Volley – Il Viridex Sabaudia in trasferta a Castellana Grotte. Serangeli: «Sfida impegnativa ma siamo fiduciosi»

Serie A3 - Il Sabaudia occupa la terza posizione con 21 punti - otto vittorie e tre sconfitte - mentre Castellana è seconda con 26 punti

Calcio, Eccellenza: doccia fredda per la Vis Sezze. Giudice Sportivo assegna match all’Arce

Decisiva un’irregolarità sulle sostituzioni. La società ammette l’errore: "Agito tutelando la salute del calciatore"

Volley – Giovanili Lions Latina: under 16 femminile corsara, deludono le altre

Bilancio non proprio esaltante per le formazioni giovanili della Lions Volley Latina nell’ultimo turno dei rispettivi campionati

Aprilia Rugby, tutti pronti a gettarsi nella mischia

Sabato alle 15:30 il Frascati con l'Under 14. A Pomezia, domenica, l'U12 parteciperà al torneo a otto squadre al campo de La Macchiozza

Volley – Il Viridex Sabaudia vince in rimonta 3-1 sul Napoli e sorride. Stufano: «Felici perché stiamo giocando bene»

Serie A3 - Il Viridex Sabaudia torna a giocare al Pala Vitaletti dopo oltre un mese e lo fa con una vittoria piena a spese del Gaia Energy
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -