Running – 5° Trail dei Santi: il trionfo di Barbaro e Zorzetto

La gara del 1° novembre, valida come 22^ tappa del Circuito In Corsa Libera e 4^ tappa del circuito dei Castelli Romani

Venerdì 1° Novembre 2024 si è conclusa a gran successo, la 5^ edizione del Trail dei Santi, gara organizzata dalla polisportiva Rocca Priora e che ha visto oltre 200 atleti sfidarsi su un nuovo tracciato di 14,5 km+ D 500. La gara, valida come 22^ tappa del Circuito In Corsa Libera e 4^ tappa del circuito dei Castelli Romani, ha ricevuto il patrocinio del Comune di Rocca Priora, della Regione Lazio, della FIDAL e dell’OPES Italia.

I trailrunners si sono sfidati su una distanza boschiva interamente sterrata di 14,5 km con un dislivello positivo di 500 km caratterizzata da falsipiani in salita e in discesa. Come già dichiarato da Marco Rosola, presidente dell’A.S.D. Polisportiva Rocca Priora, il percorso è stato completamente rinnovato, in modo da offrire agli atleti nuove sfide con cui misurarsi. Gli atleti, accorsi anche dalle zone circostanti, hanno potuto godere dei suggestivi paesaggi lungo il percorso ed entusiasmarsi grazie agli spettacolari passaggi presso la Fontana Formali e alle fonti della Tegola e del Piscaro.

Nella categoria maschile il vincitore è stato Leone Barbaro della A.S.D. Piano ma arriviamo, che ha terminato la gara in 00:59:35, seguito da Michele Prova della Saroli Club SRL SSD, con un tempo di 1:02:20, e da Luca Gargiulo della Briganti d’Abruzzo che ha raggiunto il traguardo in 1:03:37.

Nella categoria femminile il gradino più alto del podio è stato conquistato da Fiorenza Zorzetto della Elite Program, con un tempo di 1:16:43, seguita da Maya Brunetti, 1:17:55, e da Federica Lara, della A.S.D. LBM Sport Team, che ha ottenuto il terzo posto con un tempo di 1:18:41.

Per questa 5^ edizione del Trail dei Santi, accompagnata dalla voce dello speaker Gianni Marchetti, l’organizzazione ha messo in palio ben 62 premi di categoria e 6 riconoscimenti per la categoria assoluti, 3 per gli uomini e 3 per le donne.

Il presidente dell’A.S.D. Polisportiva Rocca Priora, soddisfatto per la riuscita dell’evento, ha voluto manifestare la sua gratitudine: “Ringrazio di cuore tutti gli enti patrocinanti e gli amici che ci hanno accompagnato in questa fantastica giornata di sport. Un grazie speciale va alle forze dell’ordine e allo staff dell’organizzazione che hanno permesso agli atleti di correre in sicurezza. Inoltre, non posso non ringraziare gli assessori e le autorità comunali che hanno presenziato all’evento”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -