Run for SLA fa tappa a Latina

Gli atleti, partiti da Agrigento e diretti a Venezia, si sono fermati nel capoluogo, dove hanno ricevuto una medaglia da parte del Comune

Ha fatto tappa a Latina la corsa solidale “Run for SLA” a favore della conoscenza e della ricerca. Ieri mattina gli atleti, partiti da Agrigento e diretti a Venezia, si sono fermati nel capoluogo, dove ad accoglierli c’erano il Sindaco Matilde Celentano e gli assessori Annalisa Muzio e Michele Nasso che gli hanno voluto consegnare, come omaggio, una medaglia da parte del Comune.  

“Non possiamo che accogliere – ha dichiarato il primo cittadino – la finalità della staffetta solidale che ha fatto tappa a Latina: fare conoscere la grave patologia e sensibilizzare un pubblico sempre più ampio a sostegno di coloro che ne vengono colpiti, dei loro familiari, e per la ricerca di nuove cure”.

“L’amministrazione – ha affermato l’assessore Annalisa Muzio – è sempre a disposizione per fornire il proprio contributo alla ricerca scientifica. Abbiamo accolto gli sportivi con ammirazione per l’impegno atletico e per i propositi con i quali hanno intrapreso questo viaggio. La SLA è una patologia che, purtroppo, colpisce un numero importante di persone e, con la ricerca, si può fare tantissimo”.

“Siamo onorati – ha concluso Michele Nasso – che i runner abbiano scelto anche Latina come tappa del loro percorso che ha interessato le regioni Sicilia, Calabria, Basilicata, Campania, Lazio, Umbria, Toscana, Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto. Il loro passaggio ha sicuramente contribuito a sensibilizzare i cittadini sulla malattia neurodegenerativa che, purtroppo, conta in Italia migliaia di nuovi malati ogni anno”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3

Basket – I nerazzurri conquistano l’ottava vittoria stagionale e restano in vetta alla classifica

La Benacquista Latina supera la Virtus Imola 79-72, al termine di una sfida intensa, combattuta e avvincente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -