Rugby Aprilia, con le sconfitte l’entusiasmo si rigenera

Terminata la striscia positiva, i ragazzi ritrovano la voglia di riscatto con gli allenamenti e gli eventi condivisi

Terminata la striscia positiva della squadra territoriale U16 comprensiva degli atleti dell’Aprilia rugby, mentre causa maltempo è stata annullata la partita di campionato dell’ under 14 che verrà recuperata in seguito. Il Rugby Aprilia non si abbatte, anzi recupera in entusiasmo e voglia di rivincita, dice il direttore tecnixo dell’Aprilia Rugby Asd, Claudio Favale.

Parlando con il Direttore generale della squadra di progetto territoriale U16, questi era soddisfatto di questo inciampo: “i ragazzi avevano bisogno di una ridimensionata, stavano iniziando ad entrare in campo con sufficienza e soprattutto dimenticando come, il principio basilare del rugby è il sostegno e la condivisione. Stavano emergendo fastidiose individualità mentre deve essere chiaro come, nel rugby tutti sono fondamentali, si gioca insieme si vince (o perde come in questo caso) insieme”: da domani si ricomincia e speriamo che i ragazzi facciano tesoro”.

Gli impegni sono proseguiti nella giornata di domenica 15 febbraio con la festa del rugby U8 ed U10 a Latina: qui i nostri ragazzi hanno brillato per impegno, partecipazione ed allegria finale: Certo hanno vinto le loro partite ma proprio in virtù di quanto sopra detto nel caso della U16 importante è stato riscontrare lo spirito di squadra: Nel rugby c’è spazio per tutti. I lenti ed i veloci, gli alti ed i piccolini, i magri ed i …diversamente magri”.

- Pubblicità -
Carmen Porcelli
Carmen Porcelli
Nata a Nola ma vive da sempre ad Aprilia, dove la famiglia si è trasferita prima della sua nascita per questioni lavorative. Ha iniziato da giovane a coltivare la passione per l’attività giornalistica e la storia. Ha collaborato con diverse testate locali occupandosi prevalentemente di politica, sindacale e cronaca. È giornalista professionista e ha approfondito negli anni del suo percorso universitario, dalla laurea in Scienze Politiche al dottorato di ricerca in Studi Politici, i temi che da sempre la interessano come il ruolo della stampa e la storia dell’Italia dal secondo dopoguerra ai movimenti politici ed extraparlamentari. È da sempre attiva nella sua città per la ricerca di una identità storica e culturale e per la difesa dell’ambiente.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pallanuoto – L’Antares Latina torna alla vittoria con una prova di forza: Virtus Flaminio battuto 15-11

Serie C - Convincente prestazione degli uomini di coach Mauro Gubitosa che tornano ad incamerare i tre punti

Volley – Lions Latina, settimana poco esaltante per le giovanili

Prestazioni non brillanti con una sola vittoria all’attivo e alcune squadre che hanno terminato i loro campionati

Grande Slam UISP, domenica 22 febbraio riparte da Scauri con il “Gianotrail”

Start alle 10 per la 15esima edizione della corsa trail da 10 km firmata Atletica Olimpic Marina. Percorso rinnovato nel Parco di Gianola

Volley – Sabaudia lotta ma non basta: Modica vince 3-1 e sorpassa i pontini in classifica

Serie A3 - Per il Sabaudia è la quarta sconfitta consecutiva dopo i k.o. contro Castellana Grotte, Gioia del Colle e Reggio Calabria

Runforever Aprilia in gara tra Campania e Roma: Stratufinese e XMilia

Doppio appuntamento per l’ASD: a Tufino una 9,9 km tecnica sotto la pioggia, a Roma dieci atleti al via della XMilia da 14,8 km

Serie C – Benevento-Latina, Volpe: “Risultato pesante contro la squadra più forte”

Il tecnico nerazzurro soddisfatto dopo l’1-1: «Grande prova di carattere, pareggiare qui vale molto per i nostri obiettivi»
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -