“Rubinetti a secco e bollette care”, Aprilia Civica al fianco dei cittadini

"E mentre la situazione peggiora, la nostra città continua a soffrire tra guasti, perdite e rubinetti a secco"

“Un doppio schiaffo agli apriliani: disservizi e bollette più care. Aprilia aveva ottenuto l’impegno per nuovi investimenti e un piano serio per modernizzare la rete idrica. Oggi tutto è fermo: zero opere, zero interventi, solo sprechi e tariffe più alte. E mentre la situazione peggiora, la nostra città continua a soffrire tra guasti, perdite e rubinetti a secco.

Bene hanno fatto i cittadini a ribellarsi e denunciare questa situazione vergognosa. Noi di Aprilia Civica saremo al loro fianco in questa battaglia, perché Aprilia merita rispetto, non di essere trattata come una colonia da sfruttare per gli interessi di pochi. Diverse zone della città da troppo tempo la sera e la notte sono lasciate a secco. “Tale misura, secondo quanto dice Acqualatina, sarebbe utile a limitare al massimo l’impatto delle dispersioni e garantire un servizio efficiente durante il giorno”.

Dopo due anni di gestione con il socio privato Italgas, il disastro è sotto gli occhi di tutti: zero investimenti, acqua razionalizzata, una rete idrica colabrodo e cittadini esasperati. Avevano annunciato a più riprese un cambio di passo che in città nessuno ha visto.

Questa è la realtà che vive oggi la città di Aprilia. Nel corso degli anni, la nostra amministrazione aveva combattuto duramente per ottenere investimenti e miglioramenti concreti come, ad esempio, l’accordo programmatico dell’ottobre 2022 per interventi infrastrutturali nelle periferie cittadine con l’Autorità d’ambito numero 4-Lazio meridionale (depuratore via del Campo e risanamento igienico-ambientale delle periferie). Senza dimenticare la realizzazione del depuratore di Campoverde praticamente terminato grazie ai fondi Pnrr. Mentre le perdite d’acqua invadono le nostre strade e i cittadini subiscono razionamenti, il gestore privato continua a chiedere aumenti tariffari, pretendendo più soldi da chi già paga per un servizio che in città fa acqua da tutte le parti.

Ora basta! Chiediamo risposte serie ed immediate: dove sono finiti gli investimenti promessi? Che fine ha fatto, ad esempio, il rifacimento della dorsale principiale di Carano? Perché invece di migliorare il servizio, si pensa solo ad aumentare le bollette? Quanto tempo ancora dovranno pagare i cittadini per l’incompetenza e l’avidità di chi gestisce l’acqua? Quando anche Aprilia potrà riavere acqua dai rubinetti nelle ore serali e notturne?

Noi non ci fermeremo. Questa battaglia non è solo per l’acqua, è per la dignità della nostra città”. Lo dichiara in una nota Aprilia Civica.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scarichi ad Aprilia, dalle periferie accusano: “penalizzati dagli aumenti”

A capo del Coordinamento dei Consorzi è stato eletto Franco Gabriele. Mirco Merli e Nicola Giubileo con lui nel direttivo

Sosta a pagamento a Formia, il Comune difende la fase di transizione: “Priorità a un servizio più efficiente”

L'amministrazione chiarisce le ragioni della gratuità temporanea dei parcheggi e annuncia una revisione complessiva del sistema

Aprilia – Ipotesi trasferimento scuola Gramsci, “Agire” è contraria

Secondo i rumors si starebbe valutando uno spostamento dell'edificio di via Marco Aurelio, di proprietà di un privato, a Palazzo Colorato

Conti e Commissione Straordinaria, il PD di Aprilia attacca

Dura nota del PD: "Il sistema di cumulo delle tariffe ostacola la regolarizzazione e incrina il rapporto tra cittadino e amministrazione"

Aprilia – Aumenti, anche l’UDC critica la Commissione Straordinaria

Secondo Pietro Fazio, l'auto rappresenta ancora una necessità più che una scelta, in assenza di un sistema di trasporto pubblico efficiente

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Monica Laurenzi – L’INTERVISTA

Come accade spesso alle personalità dal carattere forte, in...
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -