“Rosa è Forte”: parte il corso di autodifesa per le donne

Un progetto destinato alle donne alle quali viene offerta la possibilità di avere lezioni di tecniche di autodifesa a titolo gratuito

Prende il via sabato mattina presso il Centro polivalente di San Valentino “ROSA è Forte”, il corso di difesa destinato alle donne organizzato dal Comune di Cisterna che ha aderito alla proposta dell’Associazione sportiva Fight Club.

Un progetto destinato alle donne alle quali viene offerta la possibilità di avere lezioni di tecniche di autodifesa a titolo completamente gratuito. L’iniziativa ha riscosso un notevole gradimento e ad oggi si sono già registrate 48 iscrizioni, che peraltro sono ancora aperte.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 3383615401 e 06.9677752.

Le lezioni si terranno sempre il sabato mattina dalle ore 10 alle ore 12 secondo questo calendario: 8, 15 e 22 febbraio per concludersi l’8 marzo, giornata della festa della donna. Il corso è affidato al maestro Lamberto Frasca cintura nera 6° DAN e per l’addestramento saranno operativi otto istruttori.

«È con orgoglio – sottolinea l’assessora allo sport del Comune di Cisterna Gaetana Capasso – che assistiamo al debutto della prima edizione di “ROSA è Forte”, un’iniziativa pensata per promuovere la sicurezza e l’autodifesa tra le donne della nostra comunità. Questo corso gratuito di difesa personale, tenuto dal Maestro Lamberto Frasca, offrirà un’opportunità per apprendere tecniche fondamentali che aumentano la consapevolezza e la sicurezza personale. Con quattro incontri dedicati le partecipanti potranno acquisire non solo abilità pratiche, ma anche un momento di empowerment che speriamo possa rendere ogni donna più forte e sicura di sé. Per noi – conclude – è una grande soddisfazione apprendere che questa iniziativa ha raccolto un numero di adesioni decisamente superiore alle aspettative».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Myplant & Garden 2026, a Milano brillano le eccellenze locali nello stand della Camera di Commercio

Nel Padiglione 16 di Milano Rho Fiera uno spazio dedicato al verde tra innovazione, sostenibilità e nuove opportunità di mercato

Sabaudia, ampliamento del cimitero completato: benedetti 400 loculi e 80 ossari

Conclusi i lavori attesi da anni: don Massimo Castagna ha impartito la benedizione insieme al sindaco Mosca e al consigliere Fogli

Studenti di Formia a lezione di bullismo e cyberbullismo

I carabinieri entrano in classe presso l'IC Alighieri di...

Fondi, montagne di rifiuti nei canali: scatta la maxi bonifica

Sacchi neri, plastica, ingombranti abbandonati tra acqua e vegetazione:...

Latina, voucher sportivi da 500 euro per i giovani: pubblicato l’avviso del Comune

Domande aperte per residenti tra 14 e 35 anni con Isee sotto i 15mila euro o con disabilità: previsti 66 contributi

Ultimati i lavori, riaperte le Poste di Sonnino

Ristrutturazione in chiave progetto "Polis": migliorata l'infrastruttura, i servizi e anche la sicurezza dell'area
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -