Momenti di apprensione nella serata di ieri in località Scalo, a Sonnino, dove un incendio ha interessato un immobile a causa di un cortocircuito provocato dal malfunzionamento di un elettrodomestico. La chiamata al 112 Numero Unico di Emergenza (N.U.E.) ha attivato immediatamente l’intervento dei Carabinieri della Stazione di Sonnino, che sono giunti rapidamente sul posto per mettere in sicurezza l’area e coordinare i soccorsi.
Poco dopo, i Vigili del Fuoco di Terracina hanno raggiunto l’abitazione, riuscendo a domare le fiamme prima che si propagassero ulteriormente. L’intervento tempestivo ha evitato conseguenze gravi, limitando i danni alla struttura e scongiurando pericoli per gli occupanti dell’immobile.
Le operazioni di messa in sicurezza sono proseguite per alcune ore, durante le quali i Vigili del Fuoco hanno verificato l’assenza di ulteriori focolai e monitorato lo stato dell’impianto elettrico per prevenire nuovi rischi.
Attualmente, le autorità competenti stanno effettuando i rilievi necessari per accertare con precisione le cause del malfunzionamento e valutare i danni subiti. Fortunatamente, non sono stati segnalati feriti, e la situazione è stata riportata alla normalità.