Roccagorga – Nancy Piccaro incassa il sostegno ufficiale della Lega

I vertici provinciale e locale del Carroccio hanno confermato il proprio sostegno nei confronti del sindaco uscente

“Sosterremo convintamente il candidato sindaco Nancy Piccaro per continuare a ricostruire Roccagorga, la cui amministrazione, al di là delle difficoltà, ha comunque invertito la rotta riportando finanziamenti vitali al fine di migliorare i servizi essenziali del paese e mettendo in sicurezza i conti dell’azienda Vola e del Comune a fronte di un piano di riequilibrio di un milione e 700mila euro”. Lo sostengono, in un comunicato, i coordinamenti provinciale e comunale della Lega.

”Sicuramente la candidatura del sindaco uscente Piccaro è aggregante in uno scenario politico locale diviso tra personalismi e veti, racchiudendo una politica amministrativa fortemente improntata alla stabilità finanziaria e alla capacità di intercettare finanziamenti per la crescita della comunità: i fondi regionali per la videosorveglianza e per la scala mobile, con l’obiettivo di migliorare l’accessibilità di Roccagorga anche alla luce dei mutamenti demografici volti all’invecchiamento della popolazione.

Dai fondi nazionali per il completamento della scuola elementare Restaini, la riconversione dello stabile in via Domenico Menta, la demolizione e la ricostruzione della piscina comunale, l’adeguamento del piano regolatore e i 770mila euro per il plesso scolastico in località Prati, insieme alla Casa della Cultura e la nuova sezione dell’asilo nido; mentre Roccagorga è risultata tra i quattro Comuni finanziati con il piano nazionale di ripresa e resilienza per l’assunzione di nuovo personale destinato alle piccole realtà, oltre agli 800mila euro per le strade rurali e i sottoservizi nel centro storico del paese, compresa la riapertura del cunicolo che circonda la chiesa parrocchiale. Un cammino che Roccagorga merita di proseguire verso nuovi obiettivi da centrare e da realizzare insieme”, sottolinea la nota della Lega.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -