Roccagorga – Musica e bambini protagonisti al Teatro comunale con “Note di Primavera”

Il 29 marzo alle ore 18:30, presso il Teatro Comunale di Roccagorga, saranno i bambini i veri protagonisti della serata

Quando la volontà di collaborare si unisce alla passione per la musica, nascono esperienze che vanno oltre il palcoscenico. È con questo spirito che Igino Ciaramella, fondatore dell’APS Gruppo Strumentale Pontino, e Gianni Pucci, direttore della Junior Band del Complesso Bandistico “Città di Priverno”, hanno dato vita a Note di Primavera, un evento che celebra il valore educativo e sociale della musica condivisa.

Il 29 marzo alle ore 18:30, presso il Teatro Comunale di Roccagorga, saranno i bambini i veri protagonisti della serata. Sul palco si esibiranno gli allievi dell’APS Gruppo Strumentale Pontino, seguiti dal Piccolo Coro Pontino e, a chiudere la serata, la Junior Band del Complesso Bandistico “Città di Priverno”.

Questa iniziativa non è solo un concerto, ma un incontro tra due realtà associative e due territori, quello di Priverno e di Roccagorga, che, attraverso la musica, offrono ai più piccoli un’opportunità di crescere e socializzare.

Suonare insieme significa imparare ad ascoltarsi, sostenersi e sentirsi parte di un gruppo sviluppando quelle competenze che vanno ben oltre la musica in sé.

Grazie all’impegno di Igino Ciaramella e Gianni Pucci, questa collaborazione tra il Gruppo Strumentale Pontino e la Junior Band di Priverno permette ai loro giovani componenti ti di vivere un’esperienza formativa unica di sicuro valore.

Un’iniziativa che conferma il potere della musica nel creare legami e rafforzare il senso di comunità.

L’evento è aperto a tutti: un’occasione per sostenere il talento dei più piccoli e celebrare insieme il valore della musica come strumento di crescita e condivisione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Lievito: Primo Maggio variegato tra cinema, musica, scienza e letteratura

Fuori programma speciale: la presentazione dell’ultimo film di Ivano De Matteo con il regista e la sceneggiatrice Valentina Ferlan

Terracina lancia la prima Mappa dei Fantasmi: un viaggio immersivo tra leggende, storia e innovazione

Un progetto unico nel suo genere, ideato da Italian Ghost Story, Jungle Team e un gruppo di imprenditori locali

“Il Territorio si Racconta”: la cultura si fa itinerario nei Monti Lepini

Progetto che valorizza la scrittura come pratica civica e rafforza le reti tra istituzioni culturali, biblioteche, musei e cittadini

“Note di Primavera”: a Torre di Mola una serata dedicata ad arte, musica e tradizioni

Protagonista d’eccezione sarà l'installazione "Fior d'Incanto – Infuso della Buona Sorte della Janara Bianca"

A Palazzo Caetani ultimi giorni per visitare la mostra di Umberto Agosti

Circa 180 opere che nel corso di queste settimane hanno richiamato numerosi estimatori del lavoro dell’artista nato a Cisterna

“Amélie”, in arrivo il nuovo libro del fondano Luca D’Onofrio

Il testo appartiene alla collana StarRomance (fuoricollana a cura del Direttore scientifico Annalisa Baeli) e distribuito da Libro.co Italia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -