Roccagorga – Emergenza furti: Sindaco e Carabinieri a lavoro per potenziare gli interventi

"Le prime telecamere sono state installate ed il progetto di completamento verrà concluso nei prossimi giorni"

La preoccupazione per il susseguirsi di furti nelle abitazioni dei nostri cittadini richiede un intervento straordinario, che miri ad un controllo del territorio più incisivo e continuo. Il Comado dei Carabinieri della stazione di Roccagorga è attivo sul nostro territorio da sempre, grazie anche al mantenimento di questo importante presidio che non era affatto scontato, ed in stretta collaborazione con l’Amministrazione tutta e con l’Assessore alle politiche per la sicurezza, stanno lavorando per potenziare gli interventi e garantire quella sicurezza infranta purtroppo da una microcriminalità che impone un’allerta più alta. Per questo abbiamo chiesto un incontro urgente con il Prefetto di Latina che garantisce con il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, la sua costante attenzione e l’azione importante sui nostri territori.

Il sistema di videosorveglianza che si sta realizzando sul Comune, ha richiesto una rivisitazione completa del progetto finanziato, per scorrimento della graduatoria con determinazione dirigenziale n. G15819 del 16 novembre 2022 dalla Regione Lazio, ed una necessaria e proficua concertazione con le Forze dell’Ordine per colmare le lacune emerse e le difficoltà progettuali, implementando necessariamente i punti nevralgici del territorio che hanno richiesto una maggiore attenzione. Sono stati attivati i due contatori necessari, con un tempo di installazione che necessitava delle autorizzazioni obbligatorie da parte dei privati che hanno collaborato in modo esemplare, cedendo l’uso della proprietà privata, per garantire la posa in opera della strumentazione. Le prime telecamere sono state installate ed il progetto di completamento verrà concluso nei prossimi giorni per arrivare ad un sistema di video sorveglianza a disposizione delle Forze dell’Ordine ma soprattutto a tutela della comunità. L’insicurezza percepita deve essere garantita da una sicurezza reale e su questo che siamo impegnati in collaborazione con le Forze dell’ordine e con il Prefetto di Latina.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -